Coppa Italia stregata: sorride il Matera
Lecce con poche idee, 2 gli errori dal dischetto
LECCE - Davanti a poco più di 700 spettatori paganti il Lecce esce dalla Coppa Italia, abbandonando il trofeo tricolore della Lega Pro al termine della gara secca con il Matera, finita 5-4 per i lucani ai calci di rigore.
Di Lopez l'errore decisivo (in precedenza avevano sbagliato anche D'Ambrosio per i giallorossi - malamente - e Faisca per il Matera).
Gara soporifera, dai toni agonistici per lo più amichevoli, sbloccata nella ripresa da una bella iniziativa di Di Noia dalla distanza, che inceneriva Petrachi. Pochi minuti dopo il pareggio giallorosso, con un'iniziativa personale molto bella di Doumbia, che infilava il portiere materano sul primo palo stringendo un bel tiro radente e angolato. Pochi secondi prima Doumbia aveva sostituito Miccoli; per il bomber di San Donato un rientro all'insegna dell'impegno e della dedizione, ma la condizione ottimale è lontana.
Ai rigori gli errori in successione di D'Ambrosio, Faisca e Lopez che portano il Matera ai Quarti, dove affronterà la Juve Stabia. Per il Lecce ora la testa resta al solo campionato. TRA POCO TUTTI I NOSTRI SERVIZI
Commenti