News

FOLLIA LEGA PRO: SporTube, ecco i prezzi. I play off diventano a 28 squadre

Sarà sempre più dura riemergere da questa categoria: ecco le novità della prossima stagione

FIRENZE - Play off rivoluzionati e partite a pagamento su SportTube. Sono le novità più interessanti presentate oggi dalla Lega Pro per la stagione 2016/2017.

3 sono i pacchetti disponibili per l'acquisto delle gare del Lecce in casa, fuori casa o per entrambe le opzioni. Tutte le trasferte saranno a 23,90 Euro (in promozione a 19,90); tutto il campionato in casa e fuori costerà 39,90 Euro (in promozione a 29,90); la singola partita sarà acquistabile a 2,90 Euro.

L'altra novità è quella riguardante la nuova formula dei play off, che si terranno sul modello "Final Eight" del campionato "Primavera". Parteciperanno agli spareggi finali tutte le squadre classificatesi dal 3° al 10° posto nei 3 gironi (24 squadre, praticamente), che si sfideranno in partita secca per ridursi a 12 squadre. Si aggiungono di diritto tutte e 3 le 2° in classifica e la vincente della Coppa Italia di Lega Pro. Totale 16 squadre, che si ridurranno a 8 dopo un altro turno a eliminazione diretta. Le 8 squadre restanti daranno vita a una "Final Eight" dalla quale uscirà una sola vincitrice, che andrà in Serie B con le 1° dei 3 gironi.

Alla fine dei conti avranno partecipato agli spareggi in tutto 28 squadre, 24 subito e 4 dal 2° Turno. Un vero inferno, praticamente...

Commenti

Su SoloLecce.it: TUNDO SVELA IL FUTURO. "Ecco da dove riparte il Lecce"
Mercoledì allenamento, poi i saluti: da giovedì liberi tutti