ORA C'E' LA DATA DELLA FIRMA! Soldi in arrivo per i Giochi del Mediterraneo: è ufficiale
Lunedì il Sindaco Salvemini firmerà l'accordo con la struttura commissariale dei Giochi
LECCE - Ora c'è anche un calendario ufficiale.
Il Commissario Straordinario del Governo Meloni per l'organizzazione dei Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026 Massimo Ferrarese ha ufficialmente convocato i sindaci coinvolti nei finanziamenti per i Giochi per la firma del protocollo d'intesa con cui ogni singolo Comune riceverà ufficialmente la prima parte dei finanziamenti.
A Lecce, lo ricordiamo, sono destinati quasi 15 milioni di Euro complessivi, tra la riqualificazione del “Via del Mare” e del PalaSport di Piazza Palio.
La serie di firme è stata aperta dal Sindaco di Taranto Melucci, lunedì invece toccherà invece al Sindaco di Brindisi Marchionna alle 10.30 e al Sindaco di Lecce Salvemini alle 15.
Il protocollo con i comuni segue il Decreto Interministeriale Fitto-Abodi-Giorgetti che ha stanziato i primi 167 milioni di Euro per la manifestazione sportiva, su un totale di 275 milioni di Euro che servirebbero per completare tutte le opere previste.
Dalla firma di un ulteriore Decreto, in cantiere secondo il Governo, dipende come oramai ben sanno i nostri lettori la fattibilità della copertura integrale del “Via del Mare”.
Su questi 167 milioni di Euro, per dovere di statistica forniamo anche questo dato, 140 andranno alla città di Taranto.
Commenti