News

Qui Torino-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi e granata in campo dalle 15: la nostra diretta minuto per minuto

TORINO - Riprendiamo il filo del discorso interrotto sul più bello con la sosta, dopo la vittoria tonificante per tutti con il Cagliari al “Via del Mare”. Riprendiamo dal 1° viaggio in casa di una capolista.

Buon pomeriggio dallo stadio “Olimpico”, è la 4° giornata di Serie A, è Torino-Lecce, SoloLecce.it come sempre vi racconterà tutto di questa sfida in diretta, azione dopo azione, in tempo reale.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Lazaro, Ricci, Linetty, Ilic, Pedersen; Zapata, Adams. Allenatore Vanoli.

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Morente, Berisha, Rebic; Krstovic. Allenatore Gotti.

Arbitro: Colombo di Como (Mastrodonato-Di Giacinto, IV Ufficiale Rutella, VAR Guida, AVAR Paganessi).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 4' - FINALE ALLO STADIO “OLIMPICO”, TORINO-LECCE 0-0.

90' + 3' - Lazaro gestisce male, di tacco, un'azione del Torino che prova l'ultima sortita in avanti cercandosi sulle corsie per poi mettere un pallone ipotetico nel mezzo. Torino che arriva a fine gara senza aver mai tirato in porta, la statistica ufficiale riporta 0 tiri da parte dei granata. Gran partita del Lecce.

90' + 2' - Dall'angolo Pierotti svirgola la conclusione al volo, tentata ma non trovata.

90' + 1' - Ancora angolo per il Lecce.

90' - Ci saranno 4 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

89' - Angolo senza preoccupazioni per la difesa del Torino, purtroppo.

88' - Ancora Lecce in avanti, generosamente, Krstovic si guadagna un angolo.

86' - Contropiede Lecce dopo l'angolo del Torino allontanato di pugno da Falcone, Pierotti nello spazio “brucia” tutti, Krstovic riceve e tira, trova Lazaro che respinge e salva la porta del Torino mettendosi sulla traiettoria.

85' - Lazaro, pallone teso nel mezzo, pericolosissimo, Baschirotto sfiora l'autorete e mette in angolo.

84' - Pierotti fa tutto bene, poi “stecca” clamorosamente il tiro.

83' - Ammonito Walukiewicz per un fallo sull'inesauribile Krstovic, bene anche in ripiegamento difensivo.

80' - Fallo in attacco di Rafia, in area, su Coco. Nulla di fatto.

78' - Falcone in uscita fa suo un cross di Lazaro.

77' - Lazaro, da calcio piazzato, mette in area dove allontana di testa Krstovic.

76' - Ammonito Rafia.

75' - Lecce in avanti, che manca il bersaglio per pochi centimetri. Ramadani e Pierotti dialogano in contropiede, l'assist per Krstovic, sulla corsa, è fuori misura, l'avrebbe messo solo davanti al portiere che invece può uscire a bloccare in uscita.

74' - Dentro nel Torino Gineitis, al rientro da un brutto infortunio, e Karamoh, un “quasi” ex visto che è stato offerto più volte al Lecce nei possibili affari Gallo e prima ancora Strefezza. Fuori Ilic e pure Zapata, oggi annullato dalla coppia centrale del Lecce.

73' - Questa volta salva Coco, su Krstovic, chiudendogli l'opportunità di concludere in porta da posizione ravvicinata.

72' - Dall'angolo allontana di pugno Milinkovic-Savic.

71' - Angolo Lecce.

70' - Dentro Rafia e Oudin, nel Lecce, fuori, Berisha e Morente.

69' - Milinkovic-Savic salva il Torino! Krstovic lanciato solo davanti al portiere da Pierotti che controlla con la coscia e si porta avanti il pallone con un preziosismo, assist per il montenegrino che trova una super parata del portiere del Torino.

68' - Dall'angolo Krstovic alza di testa.

67' - Lecce a un passo dal gol! E' stato superbo Milinkovic-Savic a deviare in angolo una fiondata di Krstovic alla destra del portiere granata. Assist di Morente che aveva protetto bene il pallone facendo salire il Lecce.

65' - Gallo si perde l'avversario e così Sosa può andare al cross, contenuto da Pierotti sul fondo, con mestiere. Non ci sarà angolo.

63' - Dentro Tameze per Linetty, nel Torino.

62' - Spezza una manovra avversaria Guilbert che poi riparte petto in fuori, sfruttando i movimenti di Krstovic che gli porta via l'uomo. Avanza alla grande il francese, conclusione non degna dello stesso aggettivo, fiacca, sul fondo.

60' - Finisce la 1° da titolare di Rebic, dentro Pierotti nel Lecce.

59' - Zapata scappa via a Gaspar, Baschirotto di mestiere e senza fallo contiene Adams che si gira verso la porta e finisce giù. Non c'è rigore, qualche protesta dei granata.

56' - Sta guadagnando metri il Torino, pericolosamente, che mette un altro pallone in area cercando la giocata giusta delle punte, che non arriva.

55' - Ottima chiusura di Baschirotto che strappa il tempo dello stop e del tiro in porta ad Adams, vicino dall'interno dell'area alla conclusione a rete che sarebbe stata pericolosissima.

53' - Angolo senza esito, ancora Morente sugli sviluppi perde l'attimo per la conclusione a rete.

52' - Morente si “mangia” un altro gol, su assist di Gallo per il centro il pallone gli scivola via in posizione più defilata, a quel punto il numero 7 del Lecce lo rimette in mezzo, trovando il braccio di Sosa, ci sembra in posizione congrua, per l'angolo per il Lecce. Proteste vibranti di Morente per un rigore che non sembra esserci.

51' - Gallo al cross, Krstovic sponda di testa per Morente in buona posizione in piena area, sinistro alle “stelle” dello spagnolo.

49' - Spreca Gallo! Il terzino giallorosso potrebbe andare al tiro penetrando in area, ma cerca di dettare l'ultimo passaggio per Morente, fuori misura sul 2° palo. Occasione sprecata per il Lecce.

48' - Rebic sta “disegnando” calcio. Di tacco mette Krstovic davanti alla porta, anche se ben coperto dalla marcatura: il montenegrino conclude, debole.

46' - Si riparte, con Coulibaly per Pierret nel Lecce, nel Torino c'è Sosa per Pedersen.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, TORINO-LECCE 0-0.

45' - Ammonito Morente.

44' - Segnalati 2 minuti di recupero, in questo istante.

43' - Zapata scappa via a Baschirotto che lo stende, non c'è giallo per il capitano del Lecce che sfiora il cartellino.

41' - Chiude in angolo Guilbert su un tiro di Adams in contropiede per il Torino, ma c'è fuorigioco della punta granata. Si muove bene Gaspar che fa scattare la “trappola” nei tempi giusti.

39' - Altro tentativo di Krstovic, questo respinto da Coco in traiettoria.

38' - Contropiede Lecce affidato a Morente che “scarica” su Rebic, chiuso nel traffico della zona centrale della difesa del Torino che questa volta lo chiude bene.

37' - Angolo senza esito per il “Toro”.

36' - Angolo Torino, dopo una chiusura di Gallo.

35' - Costruisce il Lecce che sfiora ancora il vantaggio con Krstovic che ci riprova, stoppa, si gira e prova il sinistro con una staffilata che finisce ancora fuori di un soffio alla destra di Milinkovic-Savic che osserva impietrito.

34' - Clamorosa occasione da rete per il Lecce! Rebic mette un cross da campione, affilato per il centro dove Morente “divora”: attacca lo spazio coi tempi giusti lo spagnolo che si tuffa di testa in area piccola, ed in questo è bravissimo, ma il suo colpo di testa non trova incredibilmente la porta, finendo fuori. Lecce a pochi centimetri dal gol.

33' - Berisha mette nel mezzo questa punizione, arriva Krstovic di testa, Milinkovic-Savic c'è, blocca.

32' - Fallo di Zapata addirittura lui in ripiegamento su Rebic. Punizione Lecce interessante.

31' - Torino che mette un pallone nel mezzo in zona Adams, arriva per primo Falcone che blocca.

30' - Lecce bene in avanti, cross di Gallo per Gaspar che svetta più in alto di tutti, ma conclude a lato da posizione difficile, obiettivamente complicato fare meglio. Molto bene Gaspar.

28' - Krstovic da fuori area, destro sugli sviluppi di un cross di Gallo sulla sinistra ricacciato via dalla difesa del Torino. Tiro morbido, tra le braccia di Milinkovic-Savic.

27' - Sfiora il vantaggio il Lecce! In contropiede dopo la precedente azione di segno granata Rebic alimenta l'azione, Krstovic trova il “muro” Coco che salva tutto anche su Morente che accorre nel cuore dell'area.

26' - Lecce che difende bene sulla punizione, non ci sono pericoli.

25' - Un altro fallaccio di Pierret ai danni di Ricci questa volta, travolgente e troppo preso dalla foga agonistica il francese. Rischia il rosso in 3 minuti, Colombo lo avverte per l'ultimissima volta dopo neanche mezz'ora.

24' - Calcio di punizione buttato via da Ilic con il sinistro: il piede gli scappa via, punizione calciata molto male.

23' - Calcio di punizione Torino dal limite, interessante e pericoloso, brutto fallo di Pierret in netto ritardo in chiusura, ammonito.

21' - Si riparte.

20' - Non ce la fa il kosovaro Vojvoda, deve uscire. Il 1° cambio di Vanoli è forzato. Dentro il nuovo arrivato Walukiewicz.

19' - Problemi fisici per Vojvoda, che si tocca sotto la coscia. Gioco fermo.

18' - Lecce ancora in avanti, con una sventagliata di Rebic che da sinistra non trova nessuno al centro.

17' - Zapata mette a lato di testa, su assist di Vojvoda.

16' - Angolo senza esito per il Lecce.

15' - Fluido il Lecce, con Rebic, Berisha e Morente. L'albanese si conquista un angolo.

14' - Fermato il Torino in avanti per un fuorigioco.

13' - Questa volta Berisha trova la porta, centrale, sempre dalla distanza, al termine di una buona trama avviata ancora una volta dal talento di Rebic. Parata comoda di Milinkovic-Savic.

11' - Punizione Torino, la batte Ilic come sempre: cross al centro, sponda di Adams di testa, Zapata addirittura in rovesciata, in acrobazia. Alto.

9' - Lecce che risponde con un'incredibile occasione da rete! Rebic “disegna” un pallone fantastico, aprendo da sinistra a destra con un lancio preciso di 30 metri. Krstovic aggancia, salta Masina di netto, conclusione che sfiora il palo alla destra di Milinkovic-Savic. Bellissima azione, Lecce vicino al vantaggio.

8' - Berisha, prova a metterci personalità andando al tiro dalla distanza, fiacco, lento e fuori misura. Buona trama del Lecce che si è disteso bene dalle parti di Morente e poi Berisha.

5' - Grandissima occasione Torino! Da Ilic a Ricci per l'inserimento al volo in mezzo: assist perfetto per il Nazionale azzurro che aggancia al volo tutto solo nel cuore dell'area. Pallone alto sulla traversa.

3' - Angolo Lecce senza sviluppi.

2' - Inizia bene il Lecce che spinge e si guadagna un angolo.

1' - Gotti senza Dorgu squalificato e Banda infortunato ridisegna il Lecce, con Rebic subito dentro titolare e Morente che si riprende una maglia dall'inizio. Torino con la formazione annunciata alla vigilia. Vicinissimo al tutto esaurito lo stadio “Olimpico”: dopo il pari dei rivali juventini ieri nell'anticipo i granata sognano la testa solitaria della classifica per qualche ora, in attesa dell'eventuale risposta dell'Inter.

Commenti

UN'ALTRA TRAGEDIA DELLA STRADA: muore un giovane dopo uno scontro auto-moto
DIARIO OLIMPICO - Si chiude con 40 medaglie: azzurre super nel volley