AltroLecce

BASKET: Ianuale "Monteroni, troppi alti e bassi"

Momento delicato in B Nazionale per il quintetto salentino

09.12.2015 13:11

MONTERONI DI LECCE - Il periodo nero continua, per la Nuova Pallacanestro Monteroni, che ha infilato ben 4 sconfitte di fila in una Serie B di basket sempre più incerta e equilibrata.

Rodriguez out - A Bisceglie i ragazzi di Manfreda non solo hanno perso nuovamente ma hanno soprattutto perso per un grave infortunio il play Yancarlos Rodriguez (ne avrà per diverse settimane). E' il momento di compattarsi, insomma, come sottolinea l'ala Gianmarco Ianuale: "l'infortunio di Rodriguez si è fatto sentire. A Bisceglie abbiamo perso quasi subito il nostro play titolare. In ogni caso per noi restava comunque una partita possibile, alla portata, ma in questo momento non ci gira bene".

Alti e bassi - "Nelle ultime settimane abbiamo avuto troppi alti e bassi anche all'interno della stessa partita. A mio avviso dobbiamo lavorare molto sotto l'aspetto emotivo, a cominciare dall'approccio alla gara. Soprattutto in questo momento non possiamo permetterci cali di tensione, nemmeno per un attimo".

Vittoria a tutti i costi - "Ci serve assolutamente una vittoria, anche per sbloccarci mentalmente. Domenica ospitiamo il Giulianova, che è sicuramente una squadra alla nostra portata. Certo, senza Rodriguez e con Potì ancora in dubbio non sarà facile, ma non dobbiamo lasciarci prendere dall'ansia. E' una partita da vincere, dopo 4 sconfitte non possiamo permetterci un altro passo falso. E sono convinto che i nostri splendidi tifosi ci daranno un sostegno importante".

Commenti

La Berretti cerca il riscatto con il Melfi
Braglia insiste: si lavora sulla difesa a 3. LA FOTO