Ospiti

PALLADINO, LA SPINTA AL SUO MONZA: "a Lecce per avere ancora obiettivi stagionali"

Il tecnico brianzolo ha parlato alla vigilia di Lecce-Monza: ecco le sue parole

MONZA - Alla vigilia di questo Lecce-Monza di oggi alle 15 ha parlato ai giornalisti brianzoli e nazionali il tecnico del Monza Raffaele Palladino.

Ecco tutti i temi che ha trattato il mister dei brianzoli davanti a microfoni e taccuini, ovviamente in chiave Lecce.

Ancora obiettivi - “Mancano 5 partite, per concludere questa stagione al meglio dobbiamo avere fame e mentalità, come sempre. Il Monza per crescere, come ambiente e come squadra, deve sempre cercare il massimo. Ci sono tante motivazioni per andare a Lecce a giocarci la partita giusta”.

Modulo - “Vedremo, abbiamo queste partite anche per provare cose nuove, abbiamo tutti o quasi a disposizione, possiamo fare qualche rotazione che ci permette soluzioni diverse, anche a gara in corso. Il nostro obiettivo era la salvezza, il sogno certo poteva essere l'Europa: non abbiamo ancora perso le speranze, ma la stagione è straordinaria”.

Le altre - “Non possiamo certamente paragonare il nostro campionato a quello che avrebbero dovuto fare Lazio, Fiorentina e Torino, eppure ce la giochiamo, con la consapevolezza di aver centrato l'obiettivo con una certa tranquillità”.

Il rapporto con Gotti - “Siamo molto amici, è una persona di una intelligenza superiore e di uno spessore umano incredibile. Questo suo Lecce ha perso solo con il Milan, non prendendo neanche un gol nelle altre partite. E' una squadra complicata, di forza fisica e di ripartenze veementi”.

Commenti

LA FOTO. Sorpresa UMTITI, nel Salento per spingere il Lecce alla salvezza
UN GIORNO STORICO (in negativo...): si ferma "Tutto il calcio minuto per minuto". I tagli del Governo Meloni preoccupano la RAI