L'intervista sotto l'ombrellone: ALBERTO SAVINO e "lo stadio infernale"
Un'altra "perla" tra i nostri racconti estivi
LECCE - Prosegue il nostro viaggio tra gli ex giallorossi, cosa fanno attualmente, che ricordi hanno sotto l'ombrellone, un percorso che oggi si occupa di un salentino d'adozione davvero speciale, un difensore atipico, che aveva il particolare vizio di segnare al Milan, la sua vittima preferita: si tratta di Alberto Savino, che tra il 1999 e il 2003 ha collezionato 94 presenze e 2 reti, entrambe al Milan, che per "disperazione" se lo portò in tournée in America nell'estate del 2002: 3 amichevoli in rossonero, ma poi il grande salto al Milan non si concretizzò.
Lecce - "E' un posto magico, lo definisco così: ho preso casa al mare, tutti gli anni ci ritorno. E' l'unico posto della mia carriera dove ho piantato stabilmente radici, quello in cui torno più spesso e più volentieri".
La partita - "Se mi chiedi 1 partita su tutte non posso che citare il 2-2 alla 1° di campionato con il Milan, una partita incredibile, con un temporale estivo nei minuti di riscaldamento pre-partita e un sole tremendo nei 90 minuti successivi. Lo stadio era pieno come un uovo, quel mio gol scatenò il delirio, un vero inferno" (SOTTO IL VIDEO).
I compagni - "In quelle stagioni il Lecce era uno squadrone, tra Sesa, Lucarelli, Viali, tutta gente che ha dimostrato il suo valore con carriere eccezionali. Non posso dimenticare però Vugrinec e Cimirotic, molto dotati tecnicamente: Cimirotic aveva una forza nelle gambe impressionante, il Lecce ci aveva visto giusto, peccato la sua carriera sia stata condizionata da un tremendo infortunio al tendine d'achille".
Il momento - "Ho allenato sino a dicembre il Monterosi, in Eccellenza Lazio, sino a quando ci sono stati i presupposti per fare calcio, poi mi sono liberato (la foto si riferisce proprio ad una trasferta alla guida dei laziali). Ora Lecce è troppo per me, per la mia carriera da allenatore agli inizi, ma sarebbe un sogno stupendo tornare nel Salento su quella panchina".
PUNTATE PRECEDENTI (CLICCA SUL NOME PER LEGGERE L'INTERVISTA):
1 - Serse Cosmi.
2 - Alain Baclet.
3 - William Viali.
Commenti