AltroLecce

"CHECK-UP CENTRE" DIVENTA CENTRO SANITARIO MULTILINGUE. Un'occasione per atleti e turisti stranieri. L'intevista al DG CARLINO

Il Centro Sanitario Multilingue consentirà di operare sul benessere, sulla salute e sul fisico di qualunque atleta

LECCE - “Check-Up Centre” si apre agli atleti e ai turisti stranieri, con un Centro Sanitario Multilingue di assoluta avanguardia e eccellenza sul territorio.

Ne abbiamo parlato con il Direttore Generale della struttura, la dottoressa Veronica Carlino.

L'idea - “Da sempre siamo vicini al mondo dello sport, nel quale l'inclusione e la comunicazione efficace sono fondamentali per garantire il benessere degli atleti, italiani e stranieri. Nel Lecce, per esempio, la presenza di tanti atleti provenienti da ogni parte del mondo ha reso essenziale garantire una comunicazione chiara e immediata, un modo anche per mettere a proprio agio i pazienti stranieri e farli sentire a casa. Per soddisfare questa esigenza abbiamo investito in personale altamente qualificato e multilingue, in grado di affiancare i nostri servizi medici e sanitari in un sistema di comunicazione fluida ed efficace in ben 7 lingue straniere”.

Un servizio esclusivo per i turisti - “Una terra a vocazione turistica come la nostra non poteva rimanere con questo ‘gap’. Molti turisti ci richiedono prestazioni fisioterapiche o consulti medici per disturbi ed inconvenienti che, laddove non fossero trattati, intralcerebbero la serenità delle loro vacanze. Noi cerchiamo di essere la risposta più tempestiva ed efficiente”.

Programmi - “Numericamente il centro è in grado di sostenere l'estate anche con questo servizio, per cui ci prenderemo una pausa solo il 13, 14 e 15 agosto. La salute non va in vacanza: ci sono trattamenti che non beneficiano di lunghe sospensioni ed inoltre, per la Medicina dello Sport, questo il periodo delle certificazioni agonistiche di tanti atleti impegnati a tutti i livelli. La ‘mission’ del centro resta garantire servizi rapidi ed efficienti per tutti, eliminando ogni genere di barriera, inclusa quella linguistica".

Commenti

GAMBIZZATO IN MEZZO AI TURISTI: si torna a sparare nelle marine leccesi, un ferito grave
+++ LECCE-SAMPDORIA, E' TUTTO FATTO! 4 milioni sul tavolo, FALCONE è giallorosso +++