News

Papini: "che rammarico per questo pareggio"

"A Benevento per una grande partita"

LECCE - Il suo ritorno in campo è coinciso sfortunatamente con il primo stop interno della squadra, il rammarico aumenta soprattutto se si pensa che proprio Romeo Papini, protagonista della conferenza stampa odierna, con un suo intervento avrebbe potuto salvare il risultato, peccato che il tiro di Maiorano sia stato solo sfiorato dal centrocampista giallorosso che non ha potuto evitare al pallone di finire in fondo alla rete.  

Condizione fisica - “Sono guarito e questa è certamente la cosa più imporante, ancora la condizione non è al meglio ma sono convinto che nel corso di questa settimana le cose andranno già molto meglio”.

Modulo - “Nell’ultima partita quando mi sono fatto male con la Casertana avevamo già giocato a tre,  nel corso della mia carriera avevo già giocato con entrambe i moduli, quindi non ho alcune difficoltà di adattamento, sta solo a me cercare di fare il meglio in qualsiasi situazione per permettere alla squadra di raggiungere la vittoria”.

Delusione-pareggio - “Non ho rivisto le immagini e non so se l’ho toccata, è successo tante volte che  con un intervento di quel tipo sia riuscito a respingere la sfera, peccato che in quest’occasione il pallone mi ha solamente sfiorato. Oltre al rammarico per l’intervento mancato, che sarebbe stato poi determinante, c’è l’amarezza per aver buttato 2 punti al vento, sensazione negativa che aumenta se si pensa a come sarebbe stata la nostra classifica con i 3 punti che nel corso del primo tempo sembravano già nostri. Avevamo già subito una piccola rimonta in questa stagione contro la Juve Stabia, ma sicuramente dal punto di vista del morale questi due risultati hanno un peso fortemente diverso. Dobbiamo metterci alle spalle questa brutta parentesi e pensare già da oggi alla prossima sfida".

Errori di Lerda? - "Parlare di sostituzioni sbagliate solo a fine partita è davvero troppo semplice, forse abbiamo sbagliato noi in campo a dare per scontato il risultato; non credo molto al discorso delle sostituzioni, è stato solo un problema di approccio alla gara nella ripresa, troppo tranquillo".

Benevento - “Gli ultimi due giorni sono state giornate difficili, finalmente è martedì e possiamo spostare la nostra testa alla sfida di domenica. Durante l’ultimo ritiro ho visto per intero Paganese - Benevento ed ho potuto constatare il grande valore dei nostri prossimi avversari, noi però abbiamo già dimostrato a Salerno che non stecchiamo le gare più importanti".

Commenti

Senza tessera trasferta vietata
Lerda a rapporto da Tesoro