Qui Lecce-Mantova: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
Giallorossi in campo dalle 18.30 per il debutto ufficiale stagionale: c'è la Coppa Italia. La nostra diretta minuto per minuto
LECCE - Riaccendiamo i motori, si parte!
Buon pomeriggio dal caldo infernale dello stadio “Via del Mare”, è Lecce-Mantova, sono i Trentaduesimi di Finale di Coppa Italia (in gara unica, al novantesimo eventuali Rigori senza Supplementari in caso di parità).
SoloLecce.it come sempre anche questa stagione sarà al vostro fianco e al fianco del Lecce, per raccontarvi minuto per minuto azioni, emozioni e tutto quel che respireremo negli stadi italiani di Serie A, per il 19° campionato del Lecce nel “Paradiso” del calcio tricolore.
Ma ora c'è questo appuntamento, questo “antipasto” di Coppa Italia, una sfida per scoprire chi affronterà il Sassuolo nei Sedicesimi di Finale della competizione (gli emiliani hanno superato il turno battendo 2-1 il Cittadella).
Ecco allora le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 18.30).
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Morente, Rafia, Dorgu; Krstovic. Allenatore Gotti.
Mantova (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Solini, Brignani, Panizzi; Muroni, Burrai; Galuppini, Aramu, Fiori; Mancuso. Allenatore Possanzini.
Arbitro: Perri di Roma 1 (Tolfo-Belsanti, IV Ufficiale Vogliacco, VAR Di Martino, AVAR Maggioni).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
WEB CRONACA:
90' + 6' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-MANTOVA 2-1.
90' + 5' - Ramadani porta palla dopo averla conquistata, assist per Pierotti solo davanti al portiere, in evidente posizione irregolare. Salta anche l'estremo difensore mantovano l'argentino e conclude incredibilmente fuori, ma come detto in fuorigioco. Chiuderemo questa gara a quota 31°, tanti ne segnalano i nostri dispositivi cellulari qui al “Via del Mare”, e noi non siamo neppure in mezzo al terreno di gioco sotto il sole a giocarla…
90' + 4' - Parte il “treno” Banda che ancora una volta si infila, cross al centro, Pierotti in acrobazia schiaccia il pallone che finisce tra le braccia di Festa.
90' + 2' - Oudin al centro, troppo lungo il cross del francese.
90' + 1' - Baschirotto dalla distanza trova la parata di Festa, dopo un assolo di Banda che era andato giù al primo contatto con un avversario in area, penetrando dal lato corto. Niente rigore per l'arbitro, poi sugli sviluppi il tiro del capitano del Lecce.
90' - Ci saranno 6 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
88' - Dentro Oudin per Krstovic, nel Lecce. Un po' affaticato all'uscita il montenegrino, che esce molto lentamente e mostrando delle smorfie, ma sembrano soltanto crampi.
86' - GOL LECCE! Lecce di nuovo avanti! Da un cross di Banda Krstovic “spacca” il pallone di testa e batte Festa facendo esplodere il “Via del Mare” che stava iniziando a mugugnare, a rumoreggiare in qualche settore…
85' - Cross al centro di Ruocco, non ci arriva per un pelo Mensah per la beffa…
84' - Disastroso il Lecce adesso dietro, con Baschirotto che perde metri e uomo, alla fine Gallo evita il peggio.
83' - Conclusione senza pretese di Ramadani, tra le braccia del portiere ospite.
81' - Prova Marchwinski, a risolverla lui, trova l'opposizione del portiere Festa.
79' - Angolo senza esito Lecce.
78' - Angolo conquistato dal Lecce, intanto dentro Pierotti per Dorgu nel Lecce, ma anche Ruocco per Fiori nel Mantova.
77' - Annullato il nuovo vantaggio del Lecce, di testa (di mano in realtà…) di Gaspar, ancora lui! La Sala VAR annulla immediatamente, visto il tocco clamoroso con la mano dell'angolano che corregge un cross in porta dall'angolo di Berisha.
76' - Angolo Lecce, adesso. Prova la reazione la formazione giallorossa.
75' - GOL MANTOVA! Dormita colossale del Lecce in difesa, con Gallo che si fa sfuggire Bragantini nell'uno contro uno, infilata di Wieser nello spazio dove Bragantini con il sinistro fredda Falcone in uscita in diagonale sul palo opposto. Lecce-Mantova 1-1.
74' - Dentro Trimboli per Muroni in mezzo al campo nel Mantova, davanti c'è Mensah per Mancuso.
73' - Nessuno sviluppo per il Lecce dall'angolo.
72' - Berisha dalla bandierina, poi Dorgu sugli sviluppi si guadagna un altro angolo.
71' - Si conquista un angolo Banda, con un azione insistita in cui c'è stato anche un fallo di Burrai, ammonito a fine azione.
68' - Si riparte dopo la sosta, ci sono 32° adesso al “Via del Mare”.
67' - “Cooling break” al “Via del Mare”.
65' - Bragantini e Wieser, nel Mantova, per Galoppini e Aramu.
63' - Ci prova un altro nuovo entrato, Banda, in girata col sinistro in area, “murato”.
62' - Questa volta Krstovic è altruista: riceve da Gaspar, prepotente nel rubare palla, spalle alla porta il montenegrino “scarica” su Marchwinski che conclude lento col destro, morbido tra le braccia di Festa.
60' - Dentro Berisha nel Lecce per Pierret, ma anche Marchwinski per Rafia e Banda per Morente. Gotti dosa le forze, c'è l'Atalanta alle porte…
59' - Prova Fiori a “sfondare” dalla sinistra, la destra del Lecce, Baschirotto accalappia il pallone al centro, uscendo addirittura pallone al piede.
54' - Doppia occasione Krstovic in pochi istanti! Prima ci prova su assist di Morente e trova Festa pronto alla respinta, sugli sviluppi raccoglie un cross di testa ma indirizza in porta debole, Festa blocca.
51' - Krstovic combatte in area, attorniato da 2 avversari ma si incaponisce e vuole il tiro. Alla fine il Mantova chiude.
50' - Panizzi lanciato sul fondo, cross al centro dove c'è Gallo che allontana la minaccia.
48' - Primi minuti della ripresa abbastanza a ritmo blando.
46' - Si riparte, senza cambi.
45' + 3' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-MANTOVA 1-0.
45' - Ci saranno 3 minuti di recupero, segnalati in questo istante in cui Dorgu con il destro sfiora il raddoppio Lecce, mancando la porta di un soffio.
44' - Gran pallone recuperato di testa da Pierret nel “traffico” del centrocampo. Il mediano francese ha percentuali pazzesche di testa, almeno oggi.
42' - Lecce “graziato”: solo davanti al portiere in area piccola Maggioni riceve da Aramu un pallone da spingere soltanto in porta, con il Lecce distratto. Incredibilmente fuori la conclusione.
41' - Angolo virgiliano senza esito.
40' - Cresce il Mantova da un pallone perso in un contrasto da Dorgu che lascia spaccata la difesa giallorossa in ripartenza ospite: Mancuso in diagonale impegna Falcone sul suo palo. Deviazione del portiere, sarà angolo.
38' - Falcone deve respingere con i pugni, battuto praticamente in porta questo calcio d'angolo.
37' - Chiude Dorgu ancora in angolo sullo sviluppo dell'angolo precedente.
36' - Chiude Gendrey in angolo su un'avanzata di Fiori.
35' - Alimenta un'azione Aramu, in zona Muggioni, cross al centro dove svetta Gaspar ed allontana.
33' - Lecce in pressione costante, Krstovic e Rafia per un pelo non strappano un pallone soli davanti al portiere. Mantova davvero indeciso sul da farsi in difesa, dove i biancorossi combinano soltanto guai.
30' - Gallo batte anche questa, nel mezzo, senza trovare Krstovic e Gaspar.
29' - Fallo sullo scatenato Dorgu, altra punizione interessante. Ammonito Solini.
28' - Cross di Fiori per la presa di Falcone.
27' - Primi segnali di Mantova: Fiori trova uno spazio sulla destra del Lecce, pallone nel mezzo pericoloso, ripiega il Lecce che allontana la minaccia.
26' - Si riparte, dopo la pausa.
25' - “Cooling break” al “Via del Mare”: tutto fermo.
24' - Salta ancora Pierret oltre tutti i difensori virgiliani, ma senza effetti concreti.
23' - Sarà ancora angolo Lecce.
22' - Lecce che “divora” il raddoppio con una bella sinfonia: Dorgu solo davanti al portiere riceve da Gallo e piazza il pallone alla sinistra di Festa che si allunga e evita il gol con una prodezza.
17' - Lecce che si distende ancora, con Dorgu che riceve in azione di contropiede, assist per Krstovic che a sua volta vuole l'inserimento di Rafia, ma il pallone si perde sul fondo. Ci sono comunque applausi per l'iniziativa dei giallorossi, tutta in velocità.
14' - GOL LECCE! Dall'angolo di Gallo teso sul 1° palo si inserisce Gaspar, capocciata di testa dell'angolano che “buca” il portiere avversario e soprattutto beffa Mancuso in copertura! 1° rete italiana alla 1° giallorossa per Gaspar! Lecce-Mantova 1-0.
13' - Angolo ancora per il Lecce: salta bene Pierret di testa e indirizza all'incrocio dei pali, Galoppini di testa sulla linea alza sul fondo nuovamente.
12' - Si conquista un angolo Morente, chiuso lungo la corsia di destra sul fondo.
10' - Avanzata Lecce fermata per un fuorigioco.
9' - Col gioco dal basso il Mantova pasticcia, perde un pallone “velenoso”: Rafia di testa non riesce ad indirizzarlo bene per Krstovic che sarebbe stato da solo davanti al portiere.
7' - Angolo Lecce senza effetti.
6' - Sarà angolo Lecce: Krstovic dal calcio piazzato, Galuppini in barriera alza sul fondo di testa, esultando: era buona infatti la punizione del montenegrino.
5' - Tanta aggressione Lecce, fallo di Muroni ai danni di Dorgu che si stava infilando di potenza fisica. Buona posizione per il tiro.
4' - Il fallo di Gendrey interrompe un'azione interessante del Mantova. La battuta si perde sul fondo. Era interessante la posizione per il cross al centro del talentuoso Burrai che però sbaglia la misura.
2' - Subito Lecce, molto alto in pressione. Gendrey duetta con Krstovic che ci prova in girata, alta, dalla distanza.
1' - Lecce in campo con la formazione che si può definire tipo in questa fase di calciomercato ancora aperto, con Oudin che si accomoda inizialmente in panchina per fare posto a Rafia che vince questo 1° ballottaggio con il francese. Dorgu inizierà la gara nei 3 davanti al centrocampo, a sostegno dell'unica punta Krstovic. Mantova con atteggiamento speculare, a “specchio” rispetto al modulo di Gotti. 34° al “Via del Mare”, benvenuti all'inferno…
Commenti