Ospiti

Qui Melfi: "pensiamo solo alla salvezza"

"Siamo squadra di sacrificio"

MELFI - E' la cenerentola del girone C di Lega Pro, il Melfi, la società che rappresenta un comune di 17.000 abitanti e che vive un sogno ad alta quota, che al momento sta disputando un campionato al di sopra delle più rosee aspettative. Per bocca del responsabile della comunicazione del Melfi, il collega Emilio Fidanzio, l'obeittivo rimane la salvezza, ma scendere in campo per vincere rimane sempre e comunqe la prima idea della squadra lucana.

Professione pareggio - "Firmeremmo per un pareggio, rappresenterebbe certamente un risultato prezioso contro una squadra prestigiosa come il Lecce. I numeri dicono che il Melfi è imbattuto in campo esterno e in serie positiva da 9 partite. Non è nel nostro dna scendere in campo per cercare un risultato diverso dalla vittoria, siamo consapevoli della difficoltà dell'incontro ma se mettiamo in campo la stessa attenzione e l'agonismo mostrato contro la Salernitana, in cui avremmo meritato largamente la vittoria, potremo dire la nostra".

Difesa d'acciaio - "La nostra difesa  non prende gol da 5 partite, sabato affrontiamo il Lecce e sarà un banco di prova notevole, tutta la squadra esegue la fase difensiva nel migliore dei modi, un impianto di gioco e un'idea che coinvolge tutto gli undici in campo a partire dagli attaccanti che sono i primi ad andare in copertura. Sfruttiamo al meglio il dinamismo dei nostri giovani giocatori allenati e messi in campo egregiamente da un tecnico esperto che sta infondendo sicurezza in tutto il gruppo e che non annovera nomi altisonanti, ne ha un goleador, potremmo definirci semplicemente una cooperativa del gol, tutti i nostri effettivi in campo possono essere pericolosi sotto porta".

Piedi a terra - "Se pensiamo a qualcosa in più della salvezza? No, assolutamente no, il nostro obiettivo è la salvezza, siamo la realtà più piccola di tutto il giorone, per un paese di 17.000 abitanti mantenere la terza serie nazionale è un sogno; il confronto con piazze blasonate ci stimola ma ci deve indurre a mantenere i piedi per terra. La parola play-off per una realtà così non esiste, il nostro pensiero va solo alla salvezza".

Il Lecce - "Ci aspettiamo un’atmosfera straordinaria, oltre a quella ambientale anche dal punto di vista dell'umore della squadra,  Siamo consapevoli che affronteremo una squadra che scenderà in campo alla ricerca dei 3 punti, ma ci faremo trovare pronti ad affrontarlla. Speriamo Lerda possa utilizzare tutti i suoi campioni: fare risultato contro un Lecce al massimo sarebbe storico".

Tifosi in gita - "I nostri tifosi si stanno muovendo, dovrebbero essere più di un centinaio, credo che molti approfitteranno della campagna porta un amico, alla quale aderisce l'Unione Sportiva Lecce. Oltretutto sono a conoscenza che alcuni nostri sostenitori si stanno organizzando con le famiglie per fermarsi dopo la partita e passare un week - end nel Salento; è un vero peccato che questa sfida non sia capitata in un periodo più caldo".

Commenti

Carne ai ferri con Moscardelli
Lecce regina degli scontri diretti