News

C'eravamo tanto... "A"mati

Viaggio tra gli ex giallorossi impegnati in A

LECCE - Torna come sempre dopo la giornata di Serie A l'appuntamento con la nostra rubrica, pronta a raccontarvi le prestazioni degli ex giallorossi in Serie A.
Questa settimana però dobbiamo iniziare dalla Serie B. In tema di ex leccesi merita una menzione anche l'ex capitano giallorosso Guillermo Giacomazzi, che con la maglia del Perugia ha trafitto i nostri eterni rivali del Bari, realizzando il gol dell'1-1 ed evitando agli umbri una clamorosa sconfitta interna.

Meno positivo del solito il contributo di Dusan Basta alla causa della Lazio, nonostante la vittoria dei biancocelesti sul Milan per 3-1. Da una palla persa a centrocampo dal serbo, infatti, nasce il gol di Menez che regala l'illusorio vantaggio ai rossoneri.

In Verona-Atalanta, terminata con il successo degli scaligeri per 1-0 che ha rinsaldato la panchina di Mandorlini, è andato in scena il confronto tra due ex leccesi. Davide Brivio, in campo per tutta la gara, è stato preferito al veterano Agostini, ed ha presidiato con ordine la fascia sinistra, pur non rendendosi troppo pericoloso in fase offensiva. Dall'altra parte Guglielmo Stendardo, al centro della retroguardia nerazzurra per tutta la gara, ha sofferto più del dovuto contro Toni e Saviola, facendosi beffare dall'inserimento di quest'ultimo in occasione del gol che ha deciso la partita.

Nel Torino che ha espugnato il "Meazza" realizzando l'impresa di giornata trova spazio solo negli ultimi 9 minuti (più recupero) l'ex centrale difensivo leccese Cesare Bovo, scivolato molto indietro, anche causa infortuni, nelle gerarchie di Ventura. Pur senza entrare attivamente nell'azione del gol partecipa dunque proprio ai minuti decisivi dell'incontro.

Un altro ex difensore giallorosso, Dario Dainelli, ha disputato 90 minuti nella sconfitta del Chievo per 2-0 in casa della Juventus. Il centrale nativo di Andria contribuisce a tenere in piedi il fortino gialloblù per un'ora, sino alla rete di Pogba.

Nel divertente posticipo tra Fiorentina e Roma, terminato 1-1, protagonisti come al solito con la maglia viola gli ex leccesi Nenad Tomovic e Juan Guillermo Cuadrado, entrambi in campo per 90 minuti. Il terzino serbo ha spinto costantemente sulla fascia destra, sfiorando il gol nel finale. Buona anche la prestazione di Cuadrado: nonostante l'ammonizione ricevuta si è reso protagonista delle consuete folate offensive sui contropiede viola, anche se da un giocatore della sua classe ci si attende sempre la giocata risolutiva, che stavolta non è arrivata. E il Chelsea è alla finestra per sferrare l'attacco decisivo nell'ultima fase del mercato e far decollare la carriera del colombiano.

A cura di Umberto Marzano

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Scuffia: "rispetto per le gerarchie"