Miccoli, ultima chiamata
A Martina il capitano potrebe avere l'occasione per lasciare il segno
LECCE - Il derby di Martina Franca potrebbe rappresentare l'ultima chiamata stagionale per Fabrizio Miccoli.
In bilico - Quella del "Tursi" sarà forse l'ultima occasione per scendere in campo da titolare in questo finale di campionato. La prossima settimana, infatti, per la sfida con l'Ischia tornerà a disposizione Moscardelli e Bollini non vede di buon occhio una coesistenza totale tra i 2, se non per condizioni di emergenza.
Grande occasione - A Martina Franca, insomma, potrebbe presentarsi la grande occasione. Anche perchè Doumbia, gol a parte, contro il Foggia ha confermato di non essere adatto per il ruolo di centravanti, come dimostrano le occasioni clamorose letteralmente divorate nel corso della gara. E Manconi, che poteva rappresentare un'alternativa, è out per un problema all'adduttore che lo ha costretto anche a disertare la convocazione nella Nazionale Under 20 per la sfida con la Germania di martedì scorso.
Prove generali - Potrebbe esserci spazio per Miccoli, insomma, nella formazione anti-Martina. Nell'allenamento di ieri pomeriggio Bollini lo ha provato in un tridente con Lepore e Mannini. Soluzione indicativa sino ad un certo punto, perchè anche la scorsa settimana Miccoli era stato provato nella probabile formazione titolare, salvo poi ritrovarsi in panchina per il derby con il Foggia. In ogni caso il capitano si sta allenando con il solito impegno e non sembra turbato dalle voci rimbalzate da Palermo del presunto coinvolgimento in una nuova inchiesta giudiziaria.
Astinenza - Bollini potrebbe fare affidamento sulla fame di gol di Miccoli, che non segna da 3 mesi e mezzo, esattamente dal 6 gennaio scorso (gol nel 3-3 alla Vigor Lamezia). Del resto, in questa situazione di emergenza anche un Miccoli a mezzo servizio potrebbe tornare utile alla causa del Lecce.
Commenti