Lecce - Bassano: le pagelle... "mazzare"
Torna, euforico per la vittoria, il nostro "pagellista mazzaro"
LECCE - Vittoria pesante ma non abbastanza da restare sullo stomaco del nostro pagellista, che dopo Lecce-Bassano ci ha regalato queste memorabili "PAGELLE MAZZARE", da leggere con la solita simpatia semi-seria.
PERUCCHINI, voto 6,5: torna a dare sicurezza alla difesa e ai tifosi che senza di lui erano in apprensione come una casalinga durante una puntata di "Don Matteo". Deve compiere un solo intervento nel finale e può digerire con calma la caponata di pranzo: PE...RUTTINI!
ALCIBIADE, voto 6,5: del terzetto di "mazzari" centrali è il meno rude, ma quando il gioco si fa duro anche lui non si tira indietro: FALCI-BIADE!
COSENZA, voto 6,5: qualche difficoltà all'inizio, poi fa valere il fisico da "buttafuori" e la sua aggressività da gorilla a stomaco vuoto. Con Abruzzese è l'unico insostituibile: CO-SENZA DI TE NON SO STARE!
ABRUZZESE, voto 6,5: elegante come un calzino bianco sotto lo smoking, ma dalle sue parti non si passa. Balbetta anche lui in avvio, poi si salva anche con qualche mossa di arti marziali...: A...BRUCE LEE!
LEPORE, voto 6,5: nonostante macini chilometri da settembre, più di quanto il mio macellaio macini il misto bovino-suino, Checco continua a smandibolare sulla fascia come un forsennato. E' lo schema più usato dal Lecce, ossia palla a Lepore, sovrapposizione, cross al centro e speramu buenu...: CHEC-CO...STANZA!
PAPINI, voto 6,5: il suo lancio per Surraco che cambia la partita apre la gara come una cozza all'ampa. Si dimostra sempre nel vivo del gioco: PA-PIMPANTE!
SALVI, voto 7: festeggia San Giuseppe in ritardo con uno zeppolone sotto la traversa che chiude la partita. SALVI-N SUPERSTAR!
LEGITTIMO, voto 7: nei primi minuti salva la porta di Perucchini con una spaccata degna della miglior Heater Parisi. Solita gara combattiva e precisa, da soldatino... LEGI...ONARIO!
SURRACO, voto 6,5: l'Orlando Bloom della Lega Pro grazie alla sua tecnica riuscire a farsi fare fallo anche in fila alla cassa del supermercato. Tra un tackle avversario e l'altro sta in piedi meno che a San Martino dopo il terzo fiasco di negroamaro: S-UBRIACO!
CATURANO, voto 6,5: tanto per cambiare entra e segna, mantenendo così la sua media-gol alla Higuain. Oramai sta assumendo i connotati di un supereroe, del marito di Cat-Woman, CAT-URAN!
DOUMBIA, voto 6: 1° tempo inguardabile, 2° meglio. Partita a doppia faccia, anzi a DOUMB-BE FACE!
MOSCARDELLI, voto 8: gasatissimo perchè grazie alla sua barba è stato appena scritturato per un remake di "Sponge Bob", sfodera la migliore prestazione dell'anno. Rigore decisivo che apre la gara, altre 3 reti sfiorate, tanto movimento, grandi tocchi d'alta scuola: nel finale scopre anche l'opzione inedita "passa la palla" e serve un assist perfetto per il 3-0 di Caturano. GIU' I MOS-CAPPELLI!
Allenatore BRAGLIA, voto 7: chi si aspettava un Bassano che facesse le "barricate" solo perchè veniva da Bassano del Grappa si sbagliava di grosso. Lui lo sa e prepara il Lecce a puntino, anche se giocare 80 minuti in superiorità numerica lo aiuta. Con un po' di fortuna, ma anche con saggezza, il mister stacca il primo biglietto della "Lotteria" dei play off: GRAPPA... E VINCI!
Lelettrauto
Commenti