LA SERIE A SI TUFFA NEGLI ANNI OTTANTA: torna la partita in chiaro, ogni venerdì sera. Manca solo l'ufficialità
La Lega Calcio di Serie A ha deciso: in questo modo più aziende televisive anche non digitali o satellitari potrebbero raccontare il calcio
MILANO - Ritorno al passato per la Serie A che nel prossimo triennio televisivo 2024-2027 proporrà agli italiani una partita in chiaro alla settimana del massimo campionato di calcio.
Manca ancora l'annuncio ufficiale, ma il Presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini ha fatto intendere nella sua ultima uscita pubblica che la strada imboccata dal calcio è questa qui, una strada che rinuncia a qualche introito sulla partita singola ma “apre” al mercato di tutte le tv italiane non digitali o satellitari e soprattutto ai loro telespettatori, le tante famiglie italiane che non acquistano abbonamenti digitali o satellitari e che avranno gratis uno spettacolo importante sulle loro tv.
Nel nuovo assetto della Serie A alla cara e vecchia domenica resterebbero solo 2 gare. Venerdì l'anticipo, come detto, sabato un blocco di partite, domenica 2 sole gare, lunedì il resto del programma settimanale.
Commenti