Monteroni, l'ultimo assalto. Ingrosso: "prendiamoci i play off"
Domani al Pala "Quarta-Lauretti" il Valmontone, con l'imperativo della vittoria
MONTERONI DI LECCE - E' arrivato il momento della verità per la Nuova Pallacanestro Monteroni.
Situazione - Domani il quintetto di Manfreda si giocherà l'accesso ai play off, nell'ultima giornata della stagione regolare del campionato di B nazionale, contro il Valmontone. 3 sono le squadre che occupano attualmente l'8° posto, l'ultimo utile per l'accesso alla fase finale: Bisceglie, Monteroni e Porto Sant'Elpidio. Per centrare l'obiettivo il Monteroni deve battere il Valmontone e sperare in uno scivolone del Bisceglie in casa del Vasto (alla caccia di una migliore posizione nella griglia dei play out, dunque con maggiori motivazioni). Porto Sant'Elpidio è praticamente fuori, perchè dovrebbe vincere e sperare in una sconfitta delle 2 pugliesi.
Ingrosso - Per il play-guardia salentino Federico Ingrosso il compito "è duro, ma dobbiamo credere nell'impresa. Siamo carichi al punto giusto e fiduciosi di poter battere il Valmontone. Purtroppo non dipenderà solo da noi, perchè dobbiamo sperare in una sconfitta del Bisceglie a Vasto. Per l'Ambrosia non sarà una partita semplice, Vasto è un campo difficile e poi la squadra abruzzese vorrà comunque conquistare una posizione migliore in vista dei play out. Il Valmontone invece non ha più interessi di classifica, ma questo non vuol dire che verrà a Monteroni in gita. E' una buona squadra, con ottimi giocatori come l'ex Bisconti, Scodavolpe e De Fabritiis. Penseremo a vincere la nostra partita, poi aspetteremo buone notizie da Vasto. Nella speranza che almeno per una volta ci giri dalla parte giusta".
Appuntamento - Sfida da non perdere, dunque, per tutti gli appassionati di basket salentini. Si gioca domani sera, al Pala "Quarta - Lauretti", con inizio alle 20,30. Tutte le partite dell'ultima giornata si disputeranno in contemporanea. Nella tarda serata di domani dunque, la Nuova Pallacanestro Monteroni conoscerà il suo destino al termine della stagione regolare.
Commenti