News

Lecce, è il "Via del Mare" il tuo fortino

Doppio impegno casalingo da sfruttare

30.12.2014 10:38

LECCE - Dino Pagliari può fare affidamento su un prezioso alleato per iniziare con il piede giusto la sua nuova avventura sulla panchina del Lecce.

Fortino "Via del Mare" - Il giorno dell'Epifania la Vigor Lamezia, poi domenica 11 la Lupa Roma. In 5 giorni la classifica del Lecce potrebbe già avere un aspetto meno preoccupante di quello attuale. L'importante è capitalizzare al meglio il doppio assist offerto dal calendario, visto che al "Via del Mare" saranno di scena avversari per nulla trascendentali. Lo stadio leccese, però, deve tornare a essere quel bunker inespugnabile di inizio campionato.

Miniera - Almeno sino al mese di novembre il Lecce era una delle pochissime squadre della Lega Pro a poter vantare l'imbattibilità casalinga. I giallorossi avevano collezionato 6 vittorie e 1 pari (2-2 contro il Catanzaro), prima dell'inatteso k.o. con il Martina del 13 dicembre. Nonostante il passo falso nel derby, però, il Lecce resta la squadra con il miglior ruolino casalingo del girone C, con 19 punti conquistati sui 24 disponibili (media superiore ai 2 punti a partita).

Befana propizia - Ecco perchè la ripartenza con Pagliari nasce sotto buoni asupici. Vivendo alla giornata, come ha spiegato il tecnico marchigiano nel giorno della presentazione, sarebbe già fondamantale fare bottino pieno con la Vigor Lamezia. Proprio l'ultimo turno del girone d'andata, infatti, sarà caratterizzato dagli scontri diretti Casertana - Salernitana e Juve Stabia-Benevento.

E nella calza della Befana il Lecce potrebbe trovare punti pesanti da rosicchiare alle dirette concorrenti.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Pagliari a caccia del bis... giallorosso