News

BOCALON chi? Lo scarto di Tesoro Jr che fa tremare l'Italia, con 49 reti in 90 partite

La storia del bomber dell'Alessandria, 1 anno fa già mezzo del Lecce

LECCE - Gennaio 2015: "c'è l'intesa su tutto, anche l'Inter alla fine si è convinta sulla destinazione del prestito, Riccardo Bocalon va al Lecce". No, non è uno scherzo, andate un pò a rovistare le autorevoli firme del giornalismo locale on-line, che da una rapida ricerca su Google parlano di trattative frenetiche andate a segno per portare il 26enne ex attaccante del Prato al Lecce, via Inter. L'operazione porta la firma del DS Antonio Tesoro.

Poi, però, "il DS migliore del Mondo" si convince "a scartare l'ipotesi", come riporta la stampa affine alle vicende della società di Piazza Mazzini, "perchè è meglio un acquisto a titolo definitivo piuttosto che un prestito con diritto di riscatto, meglio puntare su Eric Herrera". E alla fine arriva proprio Herrera, presentato in conferenza stampa proprio come l'acquisto alternativo all'arrivo di Bocalon.

Fortunatamente (solo per lui...), perchè ora è il trascinatore dell'Alessandria che sta facendo "tremare" la Coppa Italia, con la doppietta che ieri ha spazzato via lo Spezia e la rete ai supplementari a "Marassi" del turno precedente contro il Genoa. Se l'Alessandria è in SemiFinale di Coppa Italia e ora si regalerà una passerella storica con il Milan è anche merito di questo ragazzone che negli ultimi 3 anni ha segnato con ritmi impressionanti in Lega Pro: 49 reti in 90 partite, medie alla Ibrahimovic per la categoria, con le maglie di Venezia, Prato e Alessandria.

E pensare che un anno fa era già con mezza maglia giallorossa addosso.

Commenti

Entusiasmo Lo Sicco: "Lecce occasione della carriera"
Forze fresche in società: un nuovo socio, è Alessandro Adamo