News

Mediani cecchini, gli insospettabili del gol

I centrocampisti giallorossi sempre più determinanti in fase realizzativa

09.04.2015 11:51

LECCE - Attacco spuntato senza Moscardelli? Niente paura, ci pensano i centrocampisti a risolvere il problema del gol in casa Lecce.

Il vizietto - Contro il Benevento è stato Papini a trovare il guizzo vincente. Come era accaduto di recente in un altro scontro diretto, contro la Juve Stabia, risolto da una bordata di Lepore schierato per l'occasione nel ruolo di play davanti alla difesa. E a Salerno, nel girone d'andata, era stato Sacilotto a firmare il gol del momentaneo 2-1 per i giallorossi, mentre Salvi aveva portato il Lecce in vantaggio a Benevento. Bollini, dunque, può contare su risorse alternative in zona gol, considerato che Moscardelli sarà ancora indisponibile per Melfi e che anche il recupero di Miccoli appare molto problematico.

Bottino da record - In totale sono 16 i gol messi a segno dai centrocampisti in questo campionato. Oltre un terzo del bottino complessivo dei giallorossi (43 centri). La parte del leone l'hanno recitata Papini e Salvi, con 4 gol a testa. Un bilancio davvero sorprendente, se si considerano i trascorsi dei 2, che prima di quest'anno in carriera non si erano certo distinti per le qualità in fase realizzativa. Prima del suo arrivo a Lecce Papini al massimo aveva realizzato un gol in un intero campionato e lo scorso anno era andato a segno 2 volte. Stesso discorso per Salvi: prima di quest'anno in carriera aveva realizzato solo 2 gol, con Sorrento e Sanremese. Quest'anno ha già collezionato un poker.

I compagni del gol - Gli altri 8 gol arrivati dal centrocampo portano la firma di Lepore (3 reti), Sacilotto (2), Bogliacino (2) e Herrera (1).

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Seduta tattica, Papini recuperato