CIRO E MICHELE, gli immortali. Quel maledetto 2 dicembre nella storia giallorossa
La società ha ricordato le due bandiere giallorosse, a 39 anni dalla loro tragica scomparsa
LECCE - A 39 anni da quella tragica giornata il Lecce ha reso omaggio con dei commoventi post pubblicati in tutti i social ufficiali alle sue eterne bandiere, Ciro Pezzella e Michele Lorusso, scomparsi il 2 dicembre del 1983 alla vigilia della trasferta del Lecce di Fascetti a Varese, dove Lorusso e Pezzella sarebbero arrivati in treno da Bari per la paura di volare, come aveva fatto il resto del gruppo.
In prossimità di Mola di Bari, lo sappiamo tutti oramai tristemente a memoria, il tragico incidente stradale e la morte di entrambi.
Poi il dolore tremendo, i funerali oceanici, con decine di migliaia di leccesi sparsi per tutto il tragitto del corteo funebre sino alla chiesa di Sant'Antonio al Fulgenzio.
Da qualche stagione la Curva Nord dello stadio “Via del Mare” è stata intitolata ai due calciatori giallorossi dopo una petizione con migliaia di firme dei lettori di SoloLecce.it che venne consegnata oramai 6 anni addietro alla nuova società giallorossa guidata da Saverio Sticchi Damiani. Una spilla d'orgoglio che ci siamo messi al petto, giornate che hanno dato il senso alla nostra esistenza giornalistica.
Nel video sotto, dal canale tematico “Lecce Calcio Story”, il servizio RAI dei funerali dei due calciatori.
Commenti