News

Il Re è nudo: 103 "super fan" su 2300, il 4%. DOMANI IN 10MILA al "Via del Mare"

Solo 4 tifosi ogni 100 ha scelto di pagare simbolicamente qualche Euro in più

LECCE - Il Re è nudo.

Nonostante si siano alzate in questi giorni diverse voci di arruffapopoli e fini pensatori del calcio e dei suoi fenomeni sociali, che imbrattano le loro e le nostre bacheche social di insulti e offese per esserci presi la briga di misurare per tutta la settimana quanto valiamo (ossia quanti "super fan" ci sono in questa tifoseria da 1 Euro l'uno), alla fine il Re è nudo.

Abbiamo voluto questa misurazione appositamente, anche se qualche mente debole non sarà potuta arrivare così in alto da capire il ragionamento: altro che critica o motivo di polemica, ha fatto benissimo la società a intraprendere questa iniziativa, che è servita a farci l'esame del DNA, un DNA di una tifoseria (Curva Nord a parte) di molte parole e pochissimo sostegno (soprattutto se poi bisogna tirare fuori la "grana").

Questi siamo, questo valiamo. Solo 4 tifosi ogni 100 che si sono presentati dinanzi alle rivendite autorizzate ha scelto di sostenere la società con la formula "super fan". Un dato negativo, il 4% di biglietti venduti a un prezzo che era comunque conveniente, che prende tutta la sua dimensione nei dati freddi e schietti di questa prevendita: sono 2300 i biglietti sino ad ora venduti, un buon numero, tra cui appena 103 sono stati venduti a "super fan".

Domani al "Via del Mare" saremo comunque oltre 10mila a sostenere il Lecce. E almeno questo è un buon punto di partenza, da cui ripartire per le prossime settimane.

Commenti

Altro che Lecce "DIFENSIVO": è tornata la "FABBRICA DEL GOL"
H. 11.45: un BRAGLIA DI FUOCO. Solo qui la conferenza "LIVE"