"LIVE" dal "forno" del "Via del Mare": VIA ALLA STAGIONE
Ecco le prime foto
LECCE - 9.15 di mercoledì 15 luglio: sotto il "fuoco" del "Via del Mare" baciato da almeno 36 gradi all'ombra spunta dal sottopassaggio Antonino Asta. La stagione del Lecce è iniziata!
Così, con questo scatto (FOTO SOPRA) abbiamo segnato il momento d'avvio dei lavori dei giallorossi, che da questa mattina sono impegnati nella "pancia" del "Via del Mare" con esami ematici e controlli medici. Al termine inizieranno un lavoro leggero (e speriamo per loro all'ombra...) di ricondizionamento atletico, che proseguirà anche dalle 18 in poi.
Venerdì la squadra partirà per il ritiro di Castel di Sangro.
LA GIORNATA SUL CAMPO, MINUTO PER MINUTO:
Ore 10.30 - I giallorossi per la 1° volta si affacciano sul prato del "Via del Mare". Discorso di mister Asta, 5 minuti di riunione in cui si è parlato di motivazioni e spirito di gruppo e di quanto si farà insieme a Castel di Sangro dal punto di vista del lavoro.
Ore 10.40 - La squadra inizia il 1° allenamento, sotto un sole cocente. A salvare Moscardelli e compagni solo il vento di tramontana che soffia sul "Via del Mare".
Ore 11.00 - Si cambia rettagngolo e si indossano le casacche, ci sono i primi contrasti e i primi esercizi sul pressing. Sembra evidente l'impronta che vuole dare mister Asta alla squadra, prepariamoci a vedere un Lecce aggressivo e pronto a giocare nello stretto e con palla a terra.
Prima tegola - Si è allontanato dal gruppo per svolgere lavoro differenziato sotto gli occhi del Preparatore Atletico Mirco Spedicato il centrocampista giallorosso Stefano Salvi. Speriamo non sia nulla di grave.
Ore 11.40 - Finisce il 1° allenamento del Lecce di Asta.
Commenti