RIVELAZIONE-MONTERISI SI RACCONTA: "vi spiego la differenza tra Bari e Lecce..."
Le parole del difensore centrale del Frosinone, un recente passato da giallorosso
FROSINONE - Da Trani passando per Bari, Lecce, Catanzaro, Andria e Frosinone, Ilario Monterisi, ex difensore delle giovanili del Lecce si sta ritagliando un grandissimo spazio nel Frosinone rivelazione della prima parte del campionato di Serie A.
In queste ore si è raccontato, tirando ancora in ballo il Lecce e i suoi ricordi. Ecco le sue parole.
Sogni che si avverano - “Ogni volta che penso a quel che mi sta accadendo mi guardo indietro e alla Serie D che vedevo a un passo due anni fa, quando ho fatto i play out di C. Ora sono in A. Non saprei neanche come descrivere come mi sento. Quando provo a spiegarmi mi vengono i brividi. Sto realizzando il mio sogno di bambino, ma la strada è lunga ancora”.
Le giovanili - “Sino all'Under 17 ero al Bari, poi sono passato al Lecce. Due realtà completamente differenti nell'approcciarsi al vivaio. A Bari cambiava sempre la società, la prima squadra era al centro di tutto, il settore giovanile non era ad altissimi livelli. A Lecce ho trovato una situazione opposta, un club che lavora tantissimo da e per i ragazzi. Sono stati anni belli, anche tante volte col gruppo della prima squadra”.
Idoli - “Rubo un po' da tutti i big, ma mi piaceva molto Sergio Ramos e il Van Dijk di qualche anno fa. Avevo anche un debole per Chiellini”.
Commenti