Qui Messina: "puntiamo alto, come all'andata"
I peloritani vogliono stupire
MESSINA - Come ogni settimana abbiamo avuto l'opportunità di sentire un collega che segue, come noi, quotidianalmente le avventure dei nostri avversari. Questa settimana il Lecce affronterà nel posticipo di campionato il Messina di Grassadonia. Per conoscere e capire qualcosa di più del momento della formazione siciliana abbiamo contattato Francesco Straface del sito messinasportiva.it.
Emergenza centrocampo - "Grassadonia avrà più di qualche problema per allestire una formazione competitiva per la sfida contro il Lecce. A centrocampo sono disponibili solo Mancini, Da Monte e Bortoli, ii restanti giocatori in rosa di questo ruolo sono indisponibili, quindi per mettere in campo il 3-5-2 visto in campo nell'ultima gioranta ci sarà bisogno di qualche soluzione particolare".
Età media - "Il Messina ha scelto di giocare tenendo sempre conto di un'età media bassa dei suoi uomini in campo, questo però complica non poco il lavoro del mister che deve giocare anche con le carte d'identità della squadra. Lunedì questo potrebbe portare a delle scelte dolorose come quelle che prevedono un posto in panchina per Da Monte e Iuliano, quindi potrebbe esordire il portiere arrivato dalla Lazio Berardi e in attacco il giovane austricao Spiridonovic, che è a Messina in presito dal Vicenza. Difficilmente il tecnico rinuncerà a Rullo o Stefani che rappresentano per noi due autentiche certezze".
Il fortino "Via del Mare" - "Siamo consapevoli di incontrare una squadra compatta e organizzata chce sta traendo il massimo beneficio dall'arrivo di Bollini in panchina che ha apportato un contributo eccezionale. Il Messina dovrà compiere un'impresa perchè il Lecce è una squadra che in casa concede pochissimo agli avversari. E' chiaro che c’è la consapevolezza di incontrare una squadra ordinata e compatta anche grazie all’arrivo di Bollini che ha contribuito in questa direzione. Mette timore il rendimento casalingo, ma il ricordo della sfida dell'andata ci da coraggio e infonde fiducia in tutto l'ambiente".
Commenti