News

L'ADDIO A SCHILLACI, LA COMMOZIONE DEL CALCIO: un lungo tributo in tutta Italia

I funerali di Totò: migliaia fermano Palermo per seguire da vicino l'ultimo viaggio dell'attaccante azzurro

PALERMO - Migliaia di persone, moltissime all'esterno della chiesa, hanno accompagnato Salvatore Schillaci nel suo ultimo viaggio nel giorno dei funerali del capocannoniere dei Mondiali di Italia ‘90, ex attaccante di Messina, Juventus e Inter ma soprattutto della Nazionale del CT Vicini che per un’estate ha fatto sognare un Paese intero nei Mondiali di casa.

La Lega Serie A, la Lega Serie B e anche le leghe minori hanno ovviamente recepito l'input della FIGC ad osservare un minuto di raccoglimento prima di ogni gara di questo turno di campionato.

Particolarmente denso di significato il minuto di silenzio dello stadio “Scoglio” di Messina dove ieri sera è andato in scena l'anticipo di campionato Messina-Casertana (2-2). La Nord messinese con uno striscione ha ricordato Schillaci (“Di Messina vanto e gloria”), mentre i giallorossi di casa sono scesi in campo con un una maglia con scritto “Ciao Totò”.

La Lega Serie A ha anche prodotto un video-ricordo (SOTTO), un tributo all'attaccante morto a 59 anni in conseguenza di un tumore al colon.

Commenti

L'ANTICIPO. Empoli in "Paradiso", Cagliari fischiato e già in crisi
STANGATA SUL "PEZZOTTO". Cade l'autorizzazione giudiziaria per procedere, LA MULTA SARA' IMMEDIATA