Qui Foggia: "Puntiamo ai play-off"
Un derby atteso 17 anni
FOGGIA - Conosciamo meglio il nostro prossimo avversario, il Foggia del tecnico De Zerbi, attraverso le parole di un'istituzione del giornalismo rossonero, Tonio Sepa di TeleDauna, da anni la voce dei "satanelli". Nessuno meglio di lui ci poteva raccontare il momento di una delle squadre più in forma del campionato. I rossoneri arrivano al derby contro il Lecce infatti forti di 11 risultati utili consecutivi.
Condizione e formazione - "Ci saranno diversi rientri, sicuramente scenderà in campo una formazione più completa grazie ai probabili rientri di Agnelli, il capitano della squadra ed ex del Lecce, mentre appare meno probabile che possa recuperare anche l’altro centrocampista Marcello Quinto, per lui però aspettiamo la rifiniturà di giovedì per sciogliere gli ultimi dubbi. Per il resto della formazione, certamente ritornerà Bencivenga che ha scontato il turno di squalifica stesso discorso vale per il centrale Gigliotti. Sarà importante per il Foggia però scendere in campo con la giusta determinazione cercando di far valere le proprie qualità di palleggio per prendere fin dal primo minuto il pallino del gioco e dell'incontro".
Turbolenze societarie - La società è composta da 3 gruppi e in questi giorni uno di questi, quello di minoranza, ha dato la disponibilità a cedere il 13% delle quote anche a titolo gratuito, e per questo si è dimesso anche il dirigente di riferimento, Luigi Miccoli. Proprio a tal proposito, Il tecnico De Zerbi ha voluto proteggere la squadra in una campana di vetro, l’obiettivo è quello di mantenere lontano il gruppo da qualsiasi influenza esterna".
Clima - "C’è grande entusiasmo, per la seconda volta al ritorno dalla trasferte la squadra è stata recentemente accolta da migliaia di tifosi festanti per l’impresa dei propri beniamini, è importante ricordare che questo gruppo in estate era stato formato per salvarsi, ma adesso De Zerbi, proprio alla vigilia della sfida contro la Casertana, ha svelato le carte e ha apertamente dichiarato di voler puntare ai play off".
Derby vero atteso 17 anni - "E’ certamente una partita sentitissima dalla tifoseria e da tutta la piazza, anche perché lo aspettavamo da 17 anni, sicuramente in passato ci sono stati derby giocati a livelli più nobili, ma anche questo ha il suo grande valore, sopartutto per la classifica. Il tecnico De Zerbi in questi giorni si è impegnato nell'abbassare i toni, ritenendo il derby una partita come tutte le altre, probabilmente per non caricare di pressione la squadra".
Il Lecce - "E’ certamente una grande squadra, di rango superiore, grazie ai giocatori tecnicamente dotati in mezzo al campo. Rispetto al Foggia, la formazione di Franco Lerda ha una marcia in più in fase offensiva".
Commenti