News

Aversa - Matera, "biscotto" in cottura?

Ai campani basta 1 punto per respingere l'Ischia IsolaVerde

LECCE - Basta 1 punto all'Aversa Normanna nella sfida di sabato prossimo con il Matera, per confermare la 17° posizione e respingere così l'assalto dell'Ischia IsolaVerde.

Rischio "biscotto" - Non è una buona notizia per il Lecce, visto che per superare il Matera i giallorossi dovrebbero sperare in una sconfitta dei lucani (oltre, ovviamente, a conquistare i 3 punti nella trasferta di Lamezia Terme). Con un pareggio, però, l'Aversa Normanna sarebbe al riparo da sorprese, anche in caso di un successo dell'Ischia IsolaVerde, che nell'ultimo turno di campionato ospiterà il Barletta già salvo. Al momento in classifica l'Aversa Normanna ha 32 punti e l'Ischia IsolaVerde a 30. In caso di aggancio a quota 33 l'Aversa Normanna resterebbe in vantaggio sull'Ischia Isolaverde in virtù della migliore differenza reti complessiva. Le 2 squadre sono in parità negli scontri diretti (che si sono conclusi entrambi con il risultato di 1-2), ma l'Aversa Normanna ha una differenza reti di -14 (35 gol segnati e 49 subiti), mentre l'Ischia IsolaVerde è lontanissima a -26 (29 reti realizzate e 55 subite). Quindi con un pari l'Aversa Normanna chiuderebbe comunque la stagione regolare davanti, garantendosi il doppio vantaggio di giocare in casa il ritorno della sfida dei playout e di salvarsi anche in caso di 2 pareggi.

Obiettivo sui derby - A questo punto il Lecce dovrebbe concentrarsi soprattutto sui derby campani. Nella speranza che Salernitana e Benevento abbiano la voglia di chiudere la stagione regolare nel migliore dei modi, nelle sfide con Casertana e Juve Stabia.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Qui Vigor Lamezia: al lavoro sul reparto offensivo