D'AVERSA "SVEGLIA" IL LECCE: "ci mancano 16, 17 punti. Andiamoceli a prendere sino all'ultima giornata"
Le parole del tecnico del Lecce dopo questo 0-3 in casa con la Juventus
LECCE - Al termine di questo Lecce-Juventus 0-3 ha parlato ai giornalisti il tecnico del Lecce Roberto D'Aversa. Ecco le sue parole a commento del momento attuale dei giallorossi.
Analisi - “Abbiamo fatto 60 minuti buoni, poi preso gol siamo rimasti un po' ‘smontati’, ci siamo fermati davanti a una Juventus che non ti fa giocare, che non ti dà occasioni. Potevamo gestire meglio la situazione che ha rotto l'equilibrio, il gol del vantaggio della Juventus è in contropiede e nasce dalla nostra volontà di andare a segnare, di sbilanciarci. Peccato”.
A viso aperto - “Abbiamo affrontato la Juventus lungamente a viso aperto, nei numeri è brutto tornare a casa vedendo che abbiamo fatto pari e patta su possesso palla, tiri, azioni, passaggi riusciti, ma abbiamo perso 3-0 e pure meritatamente perché alla Juventus non si può dire nulla. Nei numeri l'abbiamo giocata alla pari ma la precisione, la tecnica, i gol hanno fatto la differenza”.
Difetti e caos salvezza - “E' vero, abbiamo fatto 1 punto nelle ultime 5 ma bisogna vedere anche chi abbiamo affrontato nelle ultime 5… Il nostro percorso è salvarsi all'ultima giornata, ci serviranno quei 16/17 punti che adesso mancano e li proveremo a fare ovunque. Bisogna lavorare sui nostri difetti e su quel che sta mancando, segnare qualche gol in più e subirne qualcuno in meno”.
Commenti