Settore Giovanile

Via alla corsa Scudetto: Sedicesimi di Finale Under 17, QUI "LIVE" LECCE-MATERA

Affondati i biancoazzurri della città dei sassi: 4-0 giallorosso e Ottavi vicinissimi

08.05.2016 14:40

CALIMERA - Dalle 15 dal "Colaci" di Calimera SoloLecce.it ha seguito in diretta con i suoi aggiornamenti "live" la cronaca di Lecce-Matera, gara di andata dei Sedicesimi di Finale Scudetto degli Under 17 di Lega Pro.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE PERIODICAMENTE LA PAGINA E SEGUIRE IN DIRETTA LECCE-MATERA.

WEB-CRONACA:

1' - Lecce in campo con il 4-3-3, con Lerario in porta, difesa a 4 con Giglio, Zappulli, Perrone e Nives, in mezzo Bolognese, Cancelli e Cappilli, nel tridente Marsico, Mosca e Marra.

2' - Il Matera risponde con un 4-4-2, con Ranieri in porta, difesa con Berardi, Angelastri, Battista, Lampugnani, Taccogna, Hysaj, Cornacchia sono a centrocampo, mentre Dellino e Pirolo agiscono davanti. Si gioca sotto un bel sole.

3' - Gara iniziata con qualche minuto di ritardo rispetto all'orario previsto delle 15, squadre in questa primissima fase molto attendiste.

5' - Gran botta di Bolognese dai 20 metri, il portiere materano alza sulla traversa e si dimostra attento.

7' - Serie di angoli del Lecce, che spinge e mette pressione: 3 corner di fila, senza esito.

10' - Dopo l'avvio giallorosso, ora è il Matera a prendere campo, come si dice in gergo. I lucani stanno molto bene sul terreno di gioco e si confermano squadra attrezzatissima per la corsa Scudetto. E' una fase di sostanziale equilibrio.

15' - Cancelli ci prova dalla distanza, la conclusione è a lato. E' sintomatico che il Lecce sia costretto a girare molto a largo della porta. Bisogna penetrare in area, ma il Matera è organizzato.

19' - Ancora un tiro da fuori: ci prova Marsico, questa volta dal limite dell'area, ma la conclusione è debole e centrale. Peccato, poteva nascerne un bel pericolo per il portiere lucano.

24' - Lecce che è tornato a comandare il gioco, ora, ma senza rendersi pericoloso. Avanza il baricentro, però, la squadra di Morello.

29' - GOL LECCE! Avanti i giallorossi! Discesa di Bolognese sulla sinistra, cross basso perfetto per Mosca, che da pochi passi corregge a rete. Lecce-Matera 1-0.

34' - Prova a reagire subito il Matera, con la 1° occasione della sua partita: pallonetto di Cornacchia di poco a lato.

35' - Risponde il Lecce, con Marra scatenato: salta ben 2 avversari e conclude malamente. Peccato.

38' - GOL LECCE! E' una sinfonia giallorossa, con un'azione fotocopia rispetto al vantaggio di Mosca: stavolta scende Marra, imprendibile sulla sinistra, tocco per Bolognese che arriva a rimorchio e scarica un rasoterra imprendibile, che si infila all'angolino (FOTO SOPRA L'ESULTANZA). Spettacolo giallorosso, Lecce-Matera 2-0.

40' - Finale di 1° tempo, Lecce-Matera 2-0. Applausi per i giallorossi.

41' - Si riprende, senza cambi.

43' - Ammonito Angelastri, del Matera, per un brutto fallo su Mosca: un'entrata molto decisa.

45' - Gli animi si accendono: altro giallo per il Matera, ai danni di Camporeale.

46' - Cambio nel Matera: entra Di Chiara, esce Battista.

50' - Matera con i nervi a fior di pelle: alla 1° azione della sua partita Di Chiara, il neo-entrato, si becca il giallo per un fallaccio su Cancelli sulla trequarti. Inutile e pericolosa, questa entrata.

51' - Il Lecce prova a fare calcio: bel pallonetto di Marsico, alto sulla traversa.

53' - GOL LECCE! Angolo di Marsico e colpo di testa vincente di Zappulli che fulmina Ranieri. Lecce-Matera 3-0.

58' - Primo cambio deciso da Morello: entra De Maria, esce Cancelli.

63' - Lecce che ora non deve fare stupidaggini: deve stare attento e preservare questo risultato enormemente importante per il ritorno nella città dei sassi.

65' - Girandola di cambi nel Matera: entrano Colella, Zumpano, D'Addato e Colucci, fuori Lampugnani, Angelastri, Taccogna e Camporeale.

70' - Scivolano via i minuti: ne sono passati altri 5 e non è accaduto nulla. Bene così per il Lecce, a 10 dal termine.

71' - Primo ammonito nel Lecce: si tratta di Marsico.

72' - Doppio cambio in casa Lecce: Morello prova a spezzettare l'inerzia del gioco, inserendo Schena e Montinaro per Marsico e Cappilli che certamente saranno fondamentali nel ritorno. Giusto preservarli.

77' - Ancora Lecce: ci prova Schena, appena entrato, con un diagonale preciso ma centrale. Nessun problema per il portiere ospite.

78' - Ci sono 2 minuti di gloria anche per Alfarano, che entra al posto di Nives, nel Lecce.

79' - GOL LECCE! Poker giallorosso: Marra dispensa ancora assist, questa volta per Mosca, che con un tiro secco sul primo palo sorprende Ranieri. Lecce-Matera 4-0, il ritorno sarà una formalità

80' - Ci sarà 1 minuto di recupero, giusto per pura accademia.

80' + 1' - FINALE AL "COLACI" DI CALIMERA, MATERA SPAZZATO VIA DAL LECCE. LECCE-MATERA 4-0. GRAZIE PER AVERCI SEGUITO IN OLTRE 2 MILA IN DIRETTA NONOSTANTE LA SERIE A E LA LEGA PRO SUI CANALI TV O INTERNET.

Commenti

LE FOTO: le 2 facce delle esultanze, Doumbia zittisce i tifosi, Moscardelli si commuove
FLASH: Bassano bloccato, E' IL LECCE LA MIGLIORE 3°. Si gioca in casa