L'AMICHEVOLE. Qui "LIVE" Lecce-Werder Brema 3-0
Il Lecce alza il livello delle sfide pre-campionato: qui la diretta scritta minuto per minuto del test con i tedeschi
ZELL AM ZILLER - Il Lecce alza il livello delle sue sfide precampionato e al “Parkstadion” di Zell Am Ziller, in Austria, affronta dalle 15 i tedeschi del Werder Brema.
Un test importante per comprendere a che punto si trova la crescita del gruppo guidato da Gotti che per questa partita e probabilmente per tutta la stagione fa a meno del capitano Blin, vicinissimo in queste ore al Palermo (CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI).
SoloLecce.it si trova per voi al seguito del Lecce, per raccontarvi questi 90 minuti di emozioni giallorosse, con tutte le azioni salienti e tutte le indicazioni tattiche che arriveranno da questa amichevole.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
WEB CRONACA:
90' - FINALE AL “PARKSTADION”, LECCE-WERDER BREMA 3-0.
89' - Non ci sarà recupero, non è stato segnalato nulla in questo senso.
88' - Adesso il Werder Brema è anche nervoso ed ha tirato i remi in barca, si viaggia verso il fischio finale, la nostra speranza è che ciò avvenga senza conseguenze, senza falli, senza contatti proibiti.
87' - GOL LECCE! Dorgu avanza di fisico per vie centrali, vince dei duelli, si appoggia su Rafia che vede il portiere del Werder Brema fuori posizione: destro del tunisino da fuori area che si infila in porta alla destra del portiere tedesco. Lecce-Werder Brema 3-0.
84' - Chiusura bella, davvero, del giovane Lemmens che agevola il suo portiere con una pregevole diagonale.
83' - Con il Werder Brema molto sbarazzino e sbilanciato in avanti Persson si ritrova davanti al portiere avversario, ma lo svedese spreca malamente l'occasione per mettersi in luce e calare un clamoroso 3-0.
81' - Occasionissima Werder Brema! Da sinistra, la destra difensiva del Lecce, Bittencourt mette al centro un gran pallone. Di testa anticipa tutti Opitz che incoccia bene, coi tempi giusti: pallone alto davvero di poco.
79' - Gran parata di Fruchtl che chiude la porta in uscita con i piedi a un avversario lanciato contro il portiere giallorosso. Disattenzione Lecce che in questa fase, con tanti cambi, ha perso un po' di metri.
78' - Dentro Mc Jannet e Rodriguez Delgado nel Lecce, fuori Pierret e Oudin.
77' - Deman con il sinistro! Conclusione che sfiora il palo alla destra di Fruchtl, finendo sul fondo.
76' - Altra punizione pericolosa per il Werder Brema, ancora una volta da posizione centrale.
74' - Contropiede Lecce, Gallo tiene in campo un bel pallone, Rafia riceve e finisce a terra in area, non c'è rigore.
73' - Bittencourt direttamente in porta! Fuori.
72' - Punizione interessante per i tedeschi, interrompe l'avanzata avversaria con un fallo abbastanza chiaro e netto Pierret, il 1° ammonito di questa amichevole. Cartellino giallo per il francese.
71' - Ci prova Njinmah, con un tentativo importante: tiro che sfiora la porta di Fruchtl.
70' - Angolo senza esito.
69' - Angolo Werder Brema, chiusura di Dorgu.
68' - Si sentono anche i tifosi del Lecce che ora intonano cori in dialetto salentino che ci riportano a migliaia di chilometri di distanza da qui, almeno con i pensieri…
67' - Angolo senza sviluppi per il Lecce: colpo di testa inoffensivo di Pierret, abbondantemente sul fondo.
66' - Lecce vicino a calare il tris! Spinge Lemmens sulla sua corsia, “velo” di Rafia sull'assist del belga in direzione di Oudin che scocca il sinistro che colpisce l'esterno della rete dopo una deviazione. Sarà angolo.
62' - Dentro Lemmens, Helgason e Persson nel Lecce, fuori Gendrey, Maleh e Morente.
61' - Ignorato Pierotti in buona posizione, contropiede Lecce che sfuma.
60' - Pieni di birra e di risate gli unici tedeschi a non perdere, al momento, sono i tifosi del Werder Brema che si divertono da morire sugli spalti. Bellissimo spettacolo.
58' - Bel lancio di Maleh, ottima lettura a cambiare subito gioco verso Gallo in proiezione offensiva, “pescato” in fuorigioco.
56' - Ci prova Kownacki, tra i subentrati di questa ripresa nei biancoverdi: l'ex Sampdoria non trova la porta.
54' - Non riesce in spaccata l'inserimento sotto porta di Maleh che ha seguito bene in avanti un'azione in contropiede del Lecce, con “taglio” da destra al centro, mancato per un soffio dal centrocampista rientrato dall'Empoli.
53' - Fermato il Werder Brema: chiude tutto Baschirotto con il corpo.
52' - Sostanzialmente Gotti ha scelto un cambio per reparto, con fuori dopo i primi 45 minuti soltanto Falcone, Gaspar, Listkowski e Krstovic.
51' - Giallorossi che si propongono in questa frazione con tanti esperimenti, lo spostamento di fascia di Oudin, l'accentramento a punta centrale di Morente, lo scambio di ruoli tra Gallo e Dorgu come centrale difensivo di centrosinistra.
49' - Fermato in fuorigioco Morente.
47' - Lecce in campo in questa ripresa con il 4-4-2: Fruchtl; Gendrey, Baschirotto, Dorgu, Gallo; Oudin, Pierret, Maleh, Rafia; Morente, Pierotti.
46' - Si riparte con tante novità nella formazione del Lecce, la stiamo ricostruendo in questi istanti per poi rendervene conto. Tutti cambiati gli 11 del Werder Brema, su cui continueremo a non soffermarci.
45' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-WERDER BREMA 2-0.
44' - Non ci sarà recupero, non arrivano segnalazioni in questo senso.
42' - Indecisione Falcone-Maleh, i 2 non si comprendono su una chiusura, poi è lo stesso portiere giallorosso in uscita bassa con i piedi a salvare a pochi passi dalla sua porta, prima che piombi l'attaccante avversario per scaricare il pallone in rete.
40' - Prova a riordinare le idee il Werder Brema che arriva al tiro, debole, tra le braccia di Falcone.
39' - Ancora Lecce, conclusione al termine di una bella manovra, di ampio respiro, che coinvolge tutte le zone offensive del terreno di gioco. Alla fine il tiro è del francese Oudin, pallone che però va a sbattere contro Krstovic e poi sul fondo.
36' - Lecce che si è sbloccato e ora viaggia sulle ali dell'entusiasmo: Dorgu “pesca” con un pallone splendido Krstovic in posizione defilata. Destro al volo del montenegrino che sfiora una tripletta clamorosa in pochi minuti. Il pallone sfila alto.
33' - GOL LECCE! Pressione alta di Pierret che strappa letteralmente un pallone alla difesa avversaria e serve ancora Krstovic che con un diagonale perfetto, ad incrociare sul palo “lungo”, batte il portiere dei tedeschi. Lecce-Werder Brema 2-0.
31' - GOL LECCE! Grandissima iniziativa di Gaspar che interrompe un'azione avversaria, trasforma tutto l'atteggiamento da difensivo in offensivo, serve Krstovic in avanzata, appoggio a Maleh che restituisce il pallone con un assist perfetto proprio al montenegrino che solo davanti al portiere lo batte sul primo palo. Lecce-Werder Brema 1-0.
30' - Tiro fuori dallo specchio, alto e a lato, di Alvero.
29' - Ci pensa ancora Gaspar, di posizione, ad anticipare Alvero alla conclusione.
28' - Suggerimento lungo verso Oudin.
26' - Altro angolo buttato via dai tedeschi.
25' - Ancora un tentativo del Werder Brema, con Hansen-Aaroen che trova una deviazione al tiro. Sarà angolo.
24' - Chiusura eccellente di Gaspar che di fisico e di tecnica, pulito, strappa via un pallone a un avversario lanciato verso l'area giallorossa. Chiusura senza particolari paure, anzi, nonostante fosse un uno contro uno.
23' - Angolo senza esito.
22' - Calcio d'angolo clamorosamente “regalato” al Werder Brema: lancio a scavalcare dal centro alla zona destra dell'attacco dei tedeschi, dove Dorgu chiude alla perfezione, facendo anche rimbalzare il pallone sull'avversario prima che finisca fuori. Concesso l'angolo.
19' - Solita azione egoistica di Krstovic, una di quelle a cui ci ha abituato: l'attaccante montenegrino va dritto per dritto, alla fine viene chiuso, dal rimpallo nasce un pallone buono per Listkowski che conclude di destro di prima intenzione in porta. Alto. Prima azione “firmata” Lecce in avanti.
16' - Gran bella cornice di pubblico per questo Lecce-Werder Brema: siamo ben oltre le mille presenze sugli spalti e tutto attorno a questo impianto davvero caratteristico, con prati verdi ai bordi delle fasce laterali e dietro le 2 porte. Sono, ovviamente, soprattutto appassionati austriaci o tedeschi attratti dal richiamo dell'arrivo del Werder Brema.
15' - Adesso è il Lecce che cerca la profondità in zona Morente, ma il pallone è lungo, ci arriva prima il portiere del Werder Brema che blocca quasi al limite dell'area.
14' - Su un'altra 2° palla arriva ancora per primo il Werder Brema, pallone filtrante per Topp che però tocca debolmente, verso Falcone che blocca.
13' - Angolo senza esito, la difesa del Lecce tiene, il pallone respinto fuori area viene poi “sparato” alto da Weiser.
12' - Angolo Werder Brema: chiusura di Gaspar sul fondo.
11' - Fermato in fuorigioco Krstovic.
10' - Lungo rilancio del portiere del Werder Brema, direttamente dalle parti di Falcone che anticipa tutti.
9' - Arriva il fischio arbitrale: c'è fuorigioco su un'avanzata del Lecce, da Maleh alla ricerca di Oudin, ma il francese è in posizione irregolare.
8' - Falcone, uscita temeraria, chiude tutto Gallo, molto bene.
7' - Spunto Lecce che prova ad affidarsi alla velocità di Morente, chiuso dalla difesa tedesca, senza fallo. Si lamenta con l'arbitro il nuovo arrivato giallorosso.
6' - Cross da destra dei biancoverdi tedeschi, Falcone lascia sfilare sul fondo.
5' - Destro di Ducksch dal calcio piazzato, “murato” dalla barriera, poi ripartenza Lecce affidata a Dorgu, fermato con un fallo Krstovic ancora nella metà campo giallorossa in risalita verso l'attacco.
4' - Perde male un pallone Pierret, pressato bene dall'avanzata dei tedeschi, sugli sviluppi dell'azione nasce un fallo al limite dell'area giallorossa. Ci sarà un calcio di punizione interessante per vie centrali, a 20 metri circa dalla porta di Falcone.
3' - Fermato in fuorigioco Salifou, nulla di fatto. 1° iniziativa del Werder Brema.
2' - I tedeschi del Werder Brema, allenati da Werner, scendono invece in campo con questa formazione di partenza, con il 3-5-2: Zetterer; Salifou, Pieper, Friedl; Weiser, Hansen-Aaroen, Stage, Alvero, Agu; Ducksch, Topp.
1' - Lecce in campo con questa formazione iniziale, con il 4-4-2: Falcone; Gendrey, Gaspar, Gallo, Dorgu; Listkowski, Pierret, Maleh, Oudin; Krstovic, Morente.
Commenti