3 mesi dopo pole position Miccoli
Capitano vicino al rientro dal 1° minuto
LECCE - Nel bunker di Squinzano Lerda ha provato diverse soluzioni in vista della trasferta di domenica prossima a Ischia.
Certezza Miccoli - Il tecnico in questi giorni ha lavorato soprattutto sui moduli già collaudati, ovvero il 4-3-3 ed il 4-2-4. Soluzioni entrambi plausibili in vista della sfida in terra isolana. Ma se il modulo resta in dubbio, al momento sembra esserci una certezza: a Ischia tornerà dal primo minuto Fabrizio Miccoli. Dopo i 40 minuti giocati nel derby con il Martina i tempi sembrano essere maturi per rivedere il capitano nella formazione titolare. E sarebbe la prima volta dopo 3 mesi, visto che l'ultima apparizione nell'undici di partenza risale al 27 settembre scorso, in Lecce-Paganese 1-0 (decisa proprio da un suo gol).
Ballottaggio - Resta da decidere chi sarà il partner del capitano sul fronte offensivo del Lecce. Moscardelli è parso affaticato nelle ultime uscite, ma Lerda potrebbe volerlo comunque accanto a Miccoli, anche per vedere all'opera quella coppia tanto attesa alla vigilia del campionato e che per alterne vicende in campo si è vista pochissimo insieme. Ma se Moscardelli dovesse tirare il fiato in panchina, potrebbe esserci un'altra chance per Della Rocca.
La formazione - Ecco dunque la probabile formazione per la trasferta di Ischia (Mannini dovrebbe farcela a recuperare dopo il risentimento al ginocchio destro accusato questa mattina), con il 4-2-4: Caglioni; Mannini, Martinez, Abruzzese, Lopez; Salvi, Bogliacino; Lepore, Moscardelli, Miccoli, Doumbia.
Commenti