News

Qui Paganese-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Dalle 14.30 la nostra diretta: tutti gli aggiornamenti minuto per minuto

PAGANI - E' il giorno del debutto di Roberto Rizzo sulla panchina del Lecce (FOTO SOTTO), ma anche, probabilmente, dei primi verdetti in testa e in coda (dopo la promozione diretta del Foggia maturata già da 90 minuti). E' il giorno della Paganese, dunque, che cerca un appuntamento con la sua storia lunga 90 anni: giocare un play off per la Serie B, "roba" storica per la Pagani sportiva.

Con tutti questi temi seguiremo qui, minuto per minuto, questo Paganese-Lecce che si annuncia comunque importante, per capire dove stanno i giallorossi dopo la "scossa" dell'esonero di Padalino e quanto lavoro ancora c'è da fare per il nuovo tecnico.

Intanto siamo in grado di proporvi le formazioni ufficiali di questa partita.

Paganese (4-3-3): Liverani; Alcibiade, De Santis, Longo, Della Corte; Tascone, Tagliavacche, Mauri; Bollino, Firenze, Cicerelli. Allenatore Grassadonia.

Lecce (4-3-2-1): Perucchini; Lepore, Ciancio, Drudi, Vitofrancesco; Costa Ferreira, Arrigoni, Mancosu; Pacilli, Doumbia; Marconi. Allenatore Rizzo.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA A PARTIRE DALLE 14.30.

WEB CRONACA:

90' + 3' - FINALE A PAGANI, PAGANESE-LECCE 1-1.

90' + 1' - Rigore reclamato dal Lecce: contatto tra Caturano e un difensore avversario, non rilevato dall'arbitro. Grandi proteste giallorosse, ne fa le spese Mancosu, ammonito. Rigore che è sembrato esserci.

90' - Saranno tre i minuti di recupero.

88' - Entra Maimone, nel Lecce. Fuori Doumbia.

87' - Ancora il Lecce pericoloso, con un contropiede rapidissimo, sull'asse Doumbia-Caturano. Si immola Longo, che con l'addome intercetta l'ultimo passaggio destinato a lanciare Caturano in porta.

84' - Ci prova proprio Picone, appena entrato: si accentra dalla sinistra, tiro "a giro" sul secondo palo, alto di pochissimo.

82' - Entra Picone, nella Paganese, fuori Della Corte.

76' - GOL LECCE! Scivolone di Della Corte, che manca una chiusura difensiva, si avventa sul pallone Doumbia che "spara" un destro all'incrocio dei pali, che batte sulla traversa ed entra in porta. Paganese-Lecce 1-1.

72' - Perucchini con un colpo di reni e una gran parata evita il 2-0: super-Firenze, con una girata al volo di sinistro dal cuore dell'area, trova l'angolino, ma c'è il portiere del Lecce a togliergli la soddisfazione della doppietta personale.

71' - Cambio nella Paganese: esce Bollino, dentro Zerbo.

68' - Ancora un'occasione per Caturano, che in acrobazia si vede "smorzare" un tiro ravvicinato da Longo. Sugli sviluppi Mancosu è in fuorigioco, il suo intervento è inutile.

67' - Esce Tascone nella Paganese, entra Parlati. Tatticamente non cambia niente nella formazione campana.

66' - Lecce vicino al pareggio, ancora: cross preciso per il centro da parte di Lepore, che "pesca" Ciancio, che conclude alto di testa.

64' - E' la sagra dell'errore: Liverani in alleggerimento perde un pallone, Caturano con il sinistro "inventa" un bellissimo pallonetto. Palo per il vicecapocannoniere del girone C della Lega Pro.

62' - Liverani con lo sguardo controlla una soluzione sul fondo, la prima della sua partita, di Caturano.

60' - Ritmi più blandi in questa fase, dopo un avvio di secondo tempo "scoppiettante".

56' - Difesa del Lecce sì "sperimentale", ma imbarazzante. Tascone arriva ancora al tiro con facilità, altro brivido per la schiena di Perucchini.

55' - Altra dormita colossale del Lecce in fase di ripiegamento difensivo: il pacchetto arretrato giallorosso mette Mauri solo davanti al portiere con un alleggerimento ancora una volta maldestro, Ciancio salva sulla linea, "strappando" il pallone dai piedi dell'avversario, che doveva solo spingerlo nella porta vuota, dopo l'uscita a vuoto di Perucchini.

53' - Occasionissima per il Lecce: punizione di Lepore per il centro, testa di Mancosu davanti al portiere e pallone alto.

52' - Cambio nel Lecce: esce Marconi, entra Caturano.

50' - Ammonito Mauri, per un fallo su Mancosu che interrompe una ripartenza giallorossa (FOTO SOPRA MANCOSU IN AZIONE).

48' - Angolo per la Paganese, senza esito.

46' - Via alla ripresa, senza cambi.

45' + 2' - FINALE DI 1° TEMPO, PAGANESE-LECCE 1-0.

45' + 1' - Lecce in avanti: Doumbia per il centro dopo una bella iniziativa personale, ma Marconi di testa non riesce a correggere in porta.

45' - Ci saranno ben due minuti di recupero.

44' - Lepore "inventa", Doumbia conclude. Tiro alto del francese dopo una giocata "pazzesca" del capitano. Lecce che finalmente torna a penetrare in area.

42' - Fondi sotto a Francavilla, risultato che penalizza la Paganese che in questo modo dovrà andare a disputare il suo play off fuori casa. Alla deriva il Taranto, ora sotto 2-0 in casa con la Vibonese. Male anche il Monopoli che "rivede" i play out alla luce degli altri risultati, visto che è sotto 1-0 a Matera.

41' - Ora la Paganese sta dando spettacolo: grande iniziativa per il contropiede di Firenze, che serve l'inserimento di Longo. Ottima risposta di Perucchini, che salva il risultato e tiene in partita il Lecce.

39' - Diagonale di Lepore a lato, dopo un primo tentativo di Costa Ferreira, "murato" dalla difesa campana. E' un Lecce che ora non arriva in area, prova a concludere da fuori.

38' - Cicerelli semina il panico nel centrocampo "deserto" del Lecce. Pallone per Firenze solo davanti a Perucchini, ma il passaggio è troppo tardivo. Il fuorigioco ferma l'autore del momentaneo vantaggio.

35' - Lecce ora con Arrigoni che resta centrale di difesa e Fiordilino che va ad occupare la zona lasciata libera da Arrigoni. Davanti due punte più vicine tra loro, senza tridente, Doumbia e Marconi. Di fatto un 4-3-2.

34' - Entra Fiordilino, nel Lecce: fuori Pacilli, abbastanza sconsolato e scontento al momento del cambio. Lo consola Arrigoni, abbracciandolo.

33' - Cicerelli per Firenze: cross preciso e colpo di testa del numero dieci azzurrostellato, che non centra la porta.

32' - Si scalda anche Fiordilino in casa Lecce.

31' - Lecce in forte difficoltà: Tascone appoggia su un liberissimo Bollino appena dentro l'area giallorossa, sinistro troppo morbido che finisce tra le braccia di Perucchini.

30' - Clamoroso errore arbitrale: Firenze si fionda su un retropassaggio pauroso di Lepore per Perucchini. L'attaccante campano salta il portiere giallorosso, che lo affossa. Giallo per Firenze per una simulazione inesistente, manca il rigore e il rosso per la Paganese. Lecce graziato.

28' - Per il Lecce si sta scaldando Agostinone, mentre Rizzo ha già spostato Arrigoni centrale, in un 4-2-2-1, con Ciancio altro centrale. E' un Lecce davvero "sperimentale".

27' - Ammonito Tascone, nella Paganese.

26' - Viene battuto il calcio di punizione maturato in precedenza, dopo l'uscita dal campo di Drudi. Bollino con il sinistro conclude alto sulla traversa.

24' - Firenze per Mauri, tra le linee, Drudi manca l'intervento in scivolata e poi ferma di braccio l'azione offensiva della Paganese. Giusta ammonizione, la seconda. Espulso Drudi e Lecce in inferiorità numerica.

22' - Sugli altri campi "insaziabile" Foggia, già avanti sul Melfi, Taranto sotto in casa con la Vibonese e retrocesso matematicamente in Serie D se dovesse resistere questo risultato.

20' - Doumbia dalla distanza, senza pretese. Pallone fuori.

19' - Tascone prova la soluzione personale: tiro sul fondo, non lontano dai pali di Perucchini.

18' - Sempre in movimento Rizzo in panchina, dove il tecnico del Lecce più volte è scattato in piedi per dare indicazioni ai suoi, concentrandosi soprattutto sulla fase di protezione del pallone, dove il Lecce sta difettando maggiormente.

17' - Sinistro dalla distanza di Pacilli, non particolarmente angolato. Para sicuro Liverani.

14' - Primo angolo giallorosso: Pacilli nel mezzo con il mancino, ma il portiere Liverani fa sua la sfera.

13' - Costa Ferreira dialoga con Mancosu in area, poi il pallone si perde tra le maglie della difesa azzurrostellata, prima che ci arrivi Marconi.

12' - Firenze, altra punizione "velenosa". Perucchini risponde in tuffo respingendo. Brivido per il Lecce.

11' - Giallo per Drudi, ammonito, per un brutto fallo al limite dell'area su Cicerelli: stessa situazione del vantaggio della Paganese. Battuta ancora affidata a Firenze.

9' - Si salva Ciancio, con un'ottima chiusura, "pulita", su Firenze, in situazione di uno contro due con la Paganese che poteva arrivare al tiro.

7' - GOL PAGANESE! Calcio di punizione "a giro" per Firenze, che scavalca la barriera e punisce un Perucchini spaesato. Soluzione quasi centrale, a vuoto il portiere del Lecce. Paganese-Lecce 1-0.

4' - Ancora Arrigoni, detta i tempi per l'inserimento centrale di Mancosu, che non ci arriva per un soffio per correggere in porta. Lecce pericolosissimo.

3' - Lecce subito pimpante: Vitofrancesco fa tutta la fascia, arriva sul fondo e nel mezzo non trova la correzione in porta di un giallorosso, poi Drudi dalla distanza con una "botta" tremenda sfiora l'incrocio dei pali.

2' - Ci prova Arrigoni a mettere Marconi davanti al portiere, con un bel pallone filtrante, "catturato" da De Santis.

1' - Non gioca Caturano in casa Lecce: "sorpresissima" dalla formazione di Rizzo, che rilancia come annunciato Mancosu e conferma dieci undicesimi delle scelte che vi abbiamo largamente riferito in settimana. Davanti il terminale offensivo è Marconi. Si gioca in una bella giornata primaverile, sotto un bel sole, davanti a una buona cornice di pubblico.

Commenti

LA PAGANESE NE PERDE TRE! Ma Grassadonia rilancia: "momento storico, non possiamo mancarlo"
Lecce, il CUORE C'E', ma DIETRO quanto "BALLI". A Pagani un punto in dieci. La cronaca