GIALLOROSSI D'AFRICA. Bene GASPAR, RAFIA e la sua Tunisia nella storia: sconfitta vergognosa
I tunisini perdono con le Isole Comore, mentre l'Angola è già "virtualmente" in Coppa d'Africa
LUANDA - L'Angola di Gaspar è già con un piede e mezzo nella prossima Coppa d'Africa.
A Luanda battuto il Niger con qualche sofferenza, 2-0 maturato tutto nell'ultimo quarto d'ora. Angolani a punteggio pieno nel gironcino, Gaspar ancora protagonista con una gara da titolare in una difesa a 3.
Un minuto in campo più recupero per Coulibaly dentro nel finale di Mali-Guinea Bissau per preservare il risultato nel concitato finale.
Vittoria importante per la Nazionale di Coulibaly, ora a 7 punti al comando del suo girone, con 2 punti rassicuranti di vantaggio sul Mozambico 2° e addirittura 4 sulla Guinea Bissau.
Figuraccia storica per la Tunisia di Rafia, in campo 90 minuti nella “tragica” sconfitta delle “Aquile di Cartagine” in casa con le modeste Isole Comore.
Per Rafia tutta la gara in campo come detto, alle spalle della punta, come trequartista.
Il pareggio tra Gambia e Madagascar salva in parte il girone dei tunisini, ancora al comando del gironcino con 6 punti, tallonati dalle Isole Comore con 5 punti. Poi Gambia e Madagascar con 2. Non qualificarsi in questo contesto di modestia calcistica per il ricco movimento calcistico tunisino sarebbe praticamente uno scandalo.
Commenti