Ospiti

Pericolo-Melfi, fuoricasa è sempre "X"

Solo pareggi per i giallo-verdi

LECCE - In molti non conoscono il Melfi, ancor di meno sono a conoscenza del particolare accostamento cromatico della squadra lucana, ma Franco Lerda sarà perfettamente consapevole delle insidie che comporta la prossima sfida in programma sabato pomeriggio alle 19:30, lo stesso orario di quello sciagurato pareggio contro il Catanzaro.

La formazione allenata dal barese Leonardo Bitetto è un autentica fuorisede lontano dal proprio terreno di gioco, in questo momento sta attraversando un grande momento di forma, infatti nelle ultime 4 partite è imbattuta.

Ma è quando gioca fuori casa che esprime il suo miglior gioco, il tutto grazie ad una difesa granitica, con solo 11 gol subiti in tutto il campionato, solo uno in più rispetto al nostro Lecce. Il dato diventa ancor più preoccupante se si pensa che in trasferta i gialloverdi hanno subito appena 3 reti, 1 contro il Savoia e 2 contro la Paganese.

Letta così la prossima partita sembra davvero complicata, ma c'è un dato che può strappare un sorriso a tutti i tifosi giallorossi, quello riguardante i gol realizzati in trasferta, sono appna 3, realizzati sempre contro Savoia Paganese.

Il vero problema sarà quello di scardinare l'arcigna difesa dei gialloverdi, che probabilmente porteranno nel Salento la muraglia che hanno innnalzato in lungo e in largo per tutta la Lega Pro.

Qui di seguito vi riportiamo i risultati conseguiti in trasferta dal Melfi, fatevi voi un'idea:

Savoia Melfi 1-1
Foggia Melfi 0-0
Salernitana Melfi 0-0
Aversa Melfi 0-0
Paganese Melfi 2-2
Martina Melfi 0-0
Barletta Melfi 0-0

 

Commenti

Il Lecce sa vincere anche senza Miccoli
Benevento - Lecce: le pagelle... "mazzare"