GIAMPAOLO, MARCIA DA 7 PUNTI SU 12: "io non mi faccio illusioni, lavoriamo"
Le parole del tecnico del Lecce dopo questa vittoria sofferta ma meritata con il Monza
LECCE - Al termine di questo Lecce-Monza del “Via del Mare”, che ha segnato il rilancio in classifica dei giallorossi a spese dei brianzoli, ha parlato alla stampa il tecnico del Lecce Marco Giampaolo. Ecco le sue parole.
Niente illusioni - “Non mi illudo di niente, non diamo niente per scontato. A maggio…, ci vediamo a maggio… Partita comunque pesante, 3 punti importanti, che sono solo una tappa dell'obiettivo. Le sorprese nel calcio sono però dietro l'angolo, siamo in discussione settimanalmente, ho l'esperienza per affrontare tutto questo”.
Ora c'è meno paura di giocare - “Arrivando ho detto ai ragazzi che o giochiamo o giochiamo, tanto abbiamo da affrontare o grandi squadre o le dirette concorrenti, quindi bisogna essere mentalmente forti tutte le settimane. Ora dobbiamo affrontare la Lazio, poi abbiamo 2 scontri diretti: dobbiamo giocare sempre, correre sempre”.
Errori individuali rimediati - “L'età aiuta i nostri… Dorgu e Krstovic si sono rialzati facilmente dagli errori ripartendo con la prestazione. Sono stati 2 errori, sì, ma sono cose che succedono”.
Il pubblico è la benzina del Lecce - “Questa gente spinge, spinge ogni volta che abbiamo mezza opportunità, è un valore che non dobbiamo disperdere. Ci sono partite che vengono anche cambiate dal pubblico, le inerzie delle partite le sposta anche la gente quando spinge così”.
Calati atleticamente - “Siamo calati nel 2° tempo, avevamo speso tanto nella prima parte. Complice la qualità del Monza abbiamo dovuto soffrire nella ripresa”.
Berisha - “L'ho detto ieri, è un elemento completo, utile in questa fase perché è l'unico che ha quelle caratteristiche che ci servono a centrocampo, geometrico, sensibile tecnicamente. Uno così in questa fase deve giocare, ci serve”.
Coulibaly in crescita - “Ha fatto molto bene, oggi con compiti nuovi. Non so neppure che voce abbia, è un ragazzo silenzioso, che sta zitto e lavora sempre”.
Commenti