GIUDICE SPORTIVO: graziato GUILBERT, nello stesso turno 2 giornate a DAWIDOWICZ. C'E' UN PERCHE'
Il Giudice Sportivo ha diramato il suo consueto bilancio disciplinare sul turno precedente
MILANO - Il Giudice Sportivo della Lega Serie A ha inflitto 1 giornata di squalifica al calciatore del Lecce Guilbert, colpevole a gioco in svolgimento di aver rifilato una manata in faccia a Cancellieri al termine di reiterate provocazioni tra i 2, come fatto rilevare dall'arbitro Guida nel suo referto di gara.
Il rosso diretto poteva costare 2 turni di squalifica, come è casistica abbastanza consolidata nella giustizia sportiva per i casi di “condotta violenta”, così come è stato classificato anche questo fallo.
Il Giudice Sportivo ha “pesato” però questa condotta violenta in maniera differente rispetto a quella di Dawidowicz in Verona-Torino in virtù della lievità del gesto dal punto di vista delle conseguenze fisiche sull'avversario, colpito da una manata di striscio in corsa, rispetto al chiarissimo gesto di violenza del polacco al “Bentegodi”.
In virtù di questa ulteriore consolidata giurisprudenza di giustizia sportiva pur dinanzi allo stesso fallo classificato e codificato Guilbert ha avuto 1 giornata di stop, Dawidowicz 2.
Al francese del Lecce anche una ammenda pecuniaria, 5mila Euro di multa per il suo comportamento sul terreno di gioco.
Commenti