News

RIPESCAGGI IN B: ecco la griglia, Lecce senza speranze

I giallorossi 4° dopo 3 retrocesse dall'ultimo campionato cadetto

ROMA - Da un certo punto di vista meglio così, almeno non passeremo la solita estate di balletti e illusioni: anche quest'anno a tutti pensa il cosiddetto "sistema", tranne che al Lecce.

Da quanto si apprende da fonti interne alla FIGC, infatti, a seguito della eventuale (e niente affatto certa) mancata iscrizione del Vicenza o dinanzi alla rinuncia di altre potenziali partecipanti alla Serie B 2016/2017 il Consiglio Federale avrebbe predisposto una griglia di merito per l'accesso in Serie B, che vedrebbe al 1° posto il Livorno, al 2° il Modena, al 3° il Como, al 4° il Lecce e al 5° il Foggia, dietro anche ai giallorossi in virtù di alcuni parametri in cui i salentini risultano avanti (storia e passato in Serie A, in B, media spettatori, eccetera).

Una magrissima consolazione, stare davanti ai "satanelli", ma che comunque non servirà a tornare in Serie B per sentenza: troppo improbabile che questa "short-list" possa scorrere sino al Lecce nel caso di un forfait del Vicenza. Dovrebbero rinunciare ben 3 squadre che ora sono davanti a quella giallorossa.

Commenti

UFFICIALE: Moscardelli è dell'Arezzo, "sono carico"
UFFICIALE: Salvi saluta, ceduto alla Juve Stabia