ORGOGLIO PESSINA: "pronto per il Lecce"
Il giovane centrocampista protagonista del blitz ad Agrigento
LECCE - E' stata la vera rivelazione del Lecce nel colpaccio di domenica scorsa in casa dell'Akragas.
Sorpresa - Parliamo di Matteo Pessina: schierato a sorpresa da Braglia, il giovane centrocampista di scuola Milan ha ripagato la fiducia del tecnico con una buonissima prestazione: "sono contento di aver guadagnato la fiducia dell'allenatore. Un giovane deve metterci sempre qualcosa in più per guadagnare spazio e io mi sono sempre allenato con il massimo impegno. La scorsa settimana avevo già intuito qualcosa perchè ero stato provato in qualche schema, poi sabato sera l'allenatore mi ha comunicato che avrei giocato dall'inizio".
Mezzala - "Sono abbastanza contento della mia prestazione, mi dispiace solo perchè ci ho messo un po' di tempo ad entrare in partita. Come ruolo prediligo giocare mezzala in un centrocampo a 5, proprio come ad Agrigento, anche se mi dicono che avrei le qualità per fare il play davanti alla difesa. Non a caso il mio modello è Kroos, anche se ammiro molto anche Gerrard. Lui per tanti anni è stato una bandiera del Liverpool, è una cosa molto bella".
Studio e pallone - "A Lecce mi trovo benissimo, è una città che mi piace tanto. Oltre al calcio sono impegnato anche nello studio, sto frequentando il 5° anno del Liceo Scientifico. Ieri mattina compagni e professori mi hanno fatto tanti complimenti per la prestazione di Agrigento. Adesso spero di continuare così. Mi piacerebbe giocare di nuovo in casa contro il Messina, anche per cancellare il bruttissimo ricordo del debutto in campionato con la Fidelis Andria".
Commenti