Trinchera: "Asta, vi spiego la scelta"
Il DS conquistato dall'entusiasmo del tecnico
LECCE - E' stata la prima scelta importante di Stefano Trinchera.
Entusiasmo - Il nuovo DS del Lecce ha spiegato in conferenza stampa i motivi che lo hanno indotto ad affidare proprio ad Asta la panchina giallorossa: "mi ha colpito subito il suo incredibile entusiasmo. Ha una grande carica e passione per il lavoro, caratteristiche che contraddistinguono anche questa nuova società. E' un allenatore giovane, che ha voglia di fare bene. Proprio come noi, che non vogliamo fare proclami, ma intendiamo costruire qualcosa di importante. Non solo per la prima squadra, ma anche per il settore giovanile".
Crescere insieme - "Sul piano tattico mi ha incuriosito soprattutto la sua prerogativa a sviluppare un gioco propositivo. E poi ci siamo trovati subito in sintonia. Quando gli ho chiesto che tipo di modulo intende adottare ho avuto la risposta che speravo, perchè con la sua idea di gioco si possono sfruttare al meglio le caratteristiche di tanti ragazzi che abbiamo già in organico".
Mercato - "Abbiamo tempo sino al 30 agosto per rinforzare la squadra. Dobbiamo ponderare bene ogni scelta, partiremo per il ritiro a metà luglio e dunque sarà impossibile iniziare la preparazione con il nuovo gruppo già pronto. Però c'è tempo, anche perchè i campionati potrebbero slittare, dunque non è il caso di lasciarsi prendere dalla fretta".
Perucchini - "Abbiamo 5 portieri in organico, ma faremo di tutto per trattenere Perucchini. E' un ragazzo sul quale puntiamo molto".
Commenti