News

QUI "LIVE" Monopoli-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino e flash

Seguiamo insieme l'ultimo derby di Puglia di questo campionato

MONOPOLI - E' l'ultimo derby di Puglia di questo campionato e (ce lo siamo augurato nei nostri pezzi alla vigilia) speriamo anche l'ultimo derby di questa "maledetta" categoria, alla 26° giornata di questo campionato.

Si gioca Monopoli-Lecce, in un "Veneziani" imbandierato a festa (è stata indetta la giornata "Forza Monopoli", pagano tutti, aboliti gli accrediti e sospesi gli abbonamenti). 345 i leccesi sugli spalti, diversi hanno avuto problemi gravi sul percorso (CLICCA QUI PER LEGGERE DEGLI INCIDENTI).

Tornando alle questioni del campo ecco le formazioni ufficiali su SoloLecce.it:

Monopoli (4-2-3-1): Pisseri; Luciani, Esposito, Bacchetti (dal 27' s.t. Ferrara), Mercadante; Djuric, Meduri; Rosafio (dal 18' s.t. Pinto), Romano, Di Mariano (dal 32' s.t. Croce); Gambino. Allenatore Tangorra.

Lecce (3-4-3): Perucchini; Alcibiade, Cosenza, Abruzzese; Lepore, Papini, Salvi, Liviero (dal 40' s.t. Legittimo); Caturano (dal 18' s.t. Doumbia), Curiale (dal 15' s.t. Moscardelli), Surraco. Allenatore Isetto.

RISULTATO FINALE 0-1.

Marcatori: Alcibiade al 25' s.t.

Arbitro: Giovani di Grosseto (Della Vecchia-Sbrescia).

Ammoniti: Djuric, Di Mariano, Salvi, Perucchini.

WEB-SINTESI:

4' - Punizione per il Lecce: Lepore e Surraco tentano lo schema al centro, ma il pallone è troppo profondo e termina a lato.

5' - Nella formazione del Monopoli 2 ex, Rosafio e Di Mariano, nel Lecce un "quasi-ex", Abruzzese, che a inizio stagione ha rifiutato il trasferimento a Monopoli quando non rientrava nei piani di Asta.

9' - Monopoli vicinissimo al gol: Mercadante da sinistra infila un pallone splendido sotto porta per Gambino, che tocca debolmente nell'area piccola. Perucchini si ritrova il pallone in mano. Occasionissima per i "gabbiani" biancoverdi.

11' - Gara aperta: contropiede Lecce, con conclusione dalla distanza di Caturano, fuori.

13' - Anche Caturano recrimina per un atterramento in area, ma blandamente: buono l'approccio della punta centrale di oggi del Lecce (Moscardelli è in panchina), che appare sempre nel vivo del gioco in questo avvio.

14' - Bolide in diagonale di Curiale: Pisseri si salva in angolo. Lecce pericoloso.

19' - Il Lecce divora il vantaggio: Curiale manca l'aggancio al centro a pochissimi passi dal gol, dopo un assist al bacio di Surraco, che aveva fatto tutto bene mettendo l'attaccante del Lecce solo davanti al portiere. Che occasione colossale!

25' - Passata la grande paura il Monopoli abbassa i ritmi, gioco molto spezzettato.

27' - Miracolo di Pisseri: schema splendido, su punizione, palla filtrante da Papini a Lepore che in acrobazia conclude al volo in diagonale. Il portiere del Monopoli alza sulla traversa, il pallone scheggia il legno e finisce in angolo.

35' - Gran bella iniziativa di Alcibiade, che "strappa" un pallone nella sua metà campo e con un passaggio filtrante mette in moto Curiale che defilato sulla destra crossa al centro. Il pallone sfila danzando vicino alla linea di porta, ma Surraco è lontano non può appoggiarla in rete. Altra grossa opportunità per il Lecce.

38' - Oramai è un duello aperto tra gli attaccanti del Lecce e il portiere Pisseri, che a valanga in scivolata salva sul tap-in da pochi passi di Curiale. Assist perfetto di Lepore da destra, Lecce vicinissimo al vantaggio.

42' - Curiale si aiuta con i gomiti alti sul portiere in uscita, l'arbitro ferma giustamente una buona trama del Lecce.

45' - Ci saranno 3 minuti di recupero.

45' + 3' - FINALE DI 1° TEMPO, MONOPOLI-LECCE 0-0.

46' - Il gioco riprende senza cambi, si riparte con gli stessi 22 del 1° tempo.

48' - Avvio di ripresa nel segno del Monopoli, anche senza azioni realmente pericolose.

51' - Romano dal fondo mette in difficoltà la difesa giallorossa, con un cross che si allunga in porta ma finisce alto sulla traversa.

52' - Buona opportunità per Caturano, che sotto porta non riesce a correggere in rete, poi il pallone sfila sul fondo senza che Lepore riesca a tenerlo in campo. A bordo campo si scaldano Carrozza e Moscardelli.

60' - Primo cambio nel Lecce, esce Curiale, dentro Moscardelli. Ora si scalda particolarmente Doumbia, potrebbe essere il prossimo cambio.

61' - Bella iniziativa di Moscardelli, che fa sponda di testa alle sue spalle per Lepore nel cuore dell'area biancoverde, ma Pisseri è reattivo e anticipa l'inserimento dell'esterno destro giallorosso.

63' - Esce Rosafio per Pinto nel Monopoli, mentre Isetto lancia Doumbia al posto di Caturano.

65' - Pisseri respinge coi pugni una conclusione di Surraco. Il pallone arriva dalle parti di Papini che da fuori area spara alto.

70' - GOL LECCE! L'assist è del "solito" Lepore, che disegna un pallone al centro sugli sviluppi di un calcio d'angolo: colpo di testa vincente di Alcibiade. Incerto, questa volta, il portiere Pisseri. Monopoli-Lecce 0-1.

78' - Lecce che prova a controllare e a tenere bassi i ritmi, ora Isetto ha mandato a scaldarsi Beduschi e Legittimo, potrebbe esserci un cambio sulle fasce (Lepore è stato toccato duramente in un contrasto, ma stringe i denti).

79' - Monopoli pericoloso in area giallorossa: da un fallo laterale nasce un "ponte" di testa che mette un biancoverde solo davanti al portiere. Si alza la bandierina del 2° assistente dell'arbitro, che ferma tutto per fuorigioco. Scintille in campo tra il neo-entrato Croce e Cosenza.

85' - Ultimo cambio nel Lecce, entra Legittimo per Liviero.

86' - Ammonito Perucchini per perdita di tempo, abbiamo l'impressione che il recupero sarà corposo.

90' - Saranno 5 i minuti di recupero.

90' + 1' - Problema al ginocchio sinistro per Moscardelli, sembra abbastanza grave. Mani al volto per il "Mosca", che ora lascia il Lecce in 10.

90' + 2' - Conclusione alta del Monopoli dalla lunga distanza, sugli altri campi pesantissimo 0-0 tra Cosenza e Paganese, che avvantaggia il Lecce. Rientra Moscardelli.

90' + 3' - Quanta paura nell'area del Lecce: il Monopoli ci prova a ripetizione, ma sbatte contro il muro giallorosso.

90 + 5' - Concesso un altro minuto di recupero per le ripetute perdite di tempo del Lecce.

90' + 6' - FINALE A MONOPOLI, MONOPOLI-LECCE 0-1.

Commenti

Vergogna barese: INCIDENTI, RAPINE E VANDALISMO
UNA NOTTE IN VETTA. Monopoli "sbancato". La cronaca