AltroLecce

Potì scuote il Monteroni: "a Mola ancora più compatti"

La MD a caccia di un successo per spezzare la serie nera

18.12.2015 08:50

MONTERONI DI LECCE - Dopo 5 sconfitte consecutive è arrivato il momento di riprendere il discorso con il successo per la Nuova Pallacanestro Monteroni, impegnata nel campionato di B Nazionale di basket.

Vantaggio sprecato - Domenica prossima il quintetto di Manfreda sarà di scena a Mola di Bari, contro la terz'ultima della classifica. Semba una buona occasione, ma guai a fidarsi. L'ala Alessandro Potì fa il punto della situazione: "purtroppo 5 sconfitte consecutive pesano, è inutile negarlo. Nelle ultime partite abbiamo avuto anche dei problemi di roster e l'infortunio del nostro play titolare Rodriguez si è fatto sentire. Poi domenica è arrivata la sconfitta di un solo punto con Giulianova, ma non dobbiamo recriminare più di tanto perchè nel basket si perde e si vince anche di un punto. Piuttosto dobbiamo rammaricarci perchè abbiamo sprecato un vantaggio di 10 punti, calando ancora una volta nel finale".

Difesa compatta - "Da questa situazione possiamo tirarci fuori solo compattandoci ancora di più, partendo dalla difesa. Adesso abbiamo questa trasferta in casa del Mola, che è un avversario alla nostra portata, ma in questo momento non possiamo permetterci il lusso di sottovalutare nessuno. Loro corrono tanto, sono molto pericolosi in contropiede e dunque dobbiamo stare molto attenti soprattutto nelle transizioni difensive. Poi sembra che contro di noi tutti gli avverari giochino la partita della vita, per questo dovremo affrontare questo impegno con la massima concentrazione e determinazione".

Commenti

La Berretti chiude l'anno a Messina
Ripresa con Vécsei e Pessina a disposizione