A sorpresa non hanno deciso i social. Non bastano le pernacchie a SoloLecce.it per fare giurisprudenza: REGGINA ESCLUSA DALLA B
La Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio ha spedito gli amaranto fuori dalla B
ROMA - La COVISOC, la Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio, ha escluso ufficialmente la Reggina dal prossimo campionato di Serie B, aprendo le porte di fatto al ripescaggio del Brescia.
Il verdetto è arrivato nel primo pomeriggio: l'organo di vigilanza della FIGC ha certificato come insanabili le irregolarità all'atto dell'iscrizione dei calabresi alla prossima cadetteria.
Alla base del pronunciamento non solo la mancanza di un pagamento di 780mila Euro di tasse per il saldo e stralcio di un debito nei confronti del Fisco, ma anche altre irregolarità rispetto a documentazioni definite dalla COVISOC “imprescindibili e obbligatorie per la corretta iscrizione secondo le norme federali”.
La Reggina ha la possibilità di fare ricorso, con decisione finale il 7 luglio da parte del Consiglio Federale. Poi l'eventuale ricorso al Collegio di Garanzia del CONI e la giustizia ordinaria (TAR e Consiglio di Stato).
Commenti