News

Qui Lecce-Ciliverghe: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Rileggi qui tutte le azioni e le emozioni del Primo Turno di Coppa Italia TIM: la nostra diretta

LECCE - Si ricomincia, ed eccoci dal "Via del Mare".

Primo Turno di Coppa Italia TIM, a eliminazione diretta, tra il Lecce e il Ciliverghe (Serie D), che si contenderanno il passaggio del turno (una delle due affronterà la Pro Vercelli domenica prossima in Piemonte), in novanta minuti con eventuali Tempi Supplementari e Rigori in caso di parità.

SoloLecce.it seguirà la cronaca della partita in tempo reale, raccontandovi tutte le emozioni e le azioni della partita.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere subito le formazioni ufficiali della partita, in campo dalle 20.30.

Lecce (4-3-3): Perucchini; Lepore, Marino, Drudi, Di Matteo; Costa Ferreira, Arrigoni, Mancosu; Pacilli, Caturano, Di Piazza. Allenatore Rizzo.

Ciliverghe (4-2-3-1): Trilli; Torri, Minelli, Andriani, Dader; Carobbio, Ragnoli; Del Bar, Trajkovic, Bitihene; De Angelis. Allenatore Pavesi.

Arbitro: Massimi di Termoli (Perrotti-Cantiani, IV Ufficiale Ayroldi).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE COSTANTEMENTE LA PAGINA.

WEB CRONACA:

90' + 3' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-CILIVERGHE 3-0.

90' - Ci saranno tre minuti di recupero.

89' - Lancio "illuminante" di Megelaitis per Pacilli, che di prima intenzione serve Torromino dalla parte opposta. Il numero 7 giallorosso conclude con un tocco "morbidissimo", che si stampa sulla traversa.

86' - Ultimo cambio in casa Ciliverghe: fuori De Angelis, stremato anche da un importante lavoro di copertura per tutto l'incontro, dentro il fratello minore di Mario Balotelli, Barwuah.

85' - Finisce sul taccuino dell'arbitro anche Carobbio, dopo un brutto intervento su Caturano.

84' - Cambio per il Lecce: c'è gloria per Megelaitis, che subentra ad Arrigoni.

83' - GOL LECCE! Torromino firma il tris giallorosso: assist perfetto di Caturano per Torromino, che "fredda" il portiere Trilli con un diagonale perfetto sull'uscita dell'estremo difensore ospite. Lecce-Ciliverghe 3-0.

81' - GOL LECCE! Dal dischetto Lepore spiazza il portiere con il destro e raddoppia. Lecce-Ciliverghe 2-0.

80' - Rigore per il Lecce: inserimento di Costa Ferreira in area, tocco di mano di un difensore ospite. E' rigore.

77' - Secondo cambio nel Ciliverghe: fuori Bitihene, dentro Comotti.

75' - Calcio di punizione da sinistra per il Lecce: parte Costa Ferreira, che prova la soluzione al centro, dove svetta più in alto di tutti il portiere del Ciliverghe, che abbranca in presa.

72' - Libera la difesa ospite, su un'avanzata di Torromino.

71' - C'è anche un giallorosso appena entrato, Ciancio, che prova a mettersi in evidenza: tiro-cross dal settore di destra, fuori.

70' - Conclusione di Minessi, il nuovo entrato, parata da Perucchini. Soluzione debole, dal limite dell'area.

68' - Ancora un cambio, questa volta per Rizzo, che getta nella mischia Ciancio per Mancosu.

66' - De Angelis dalla distanza, dal limite dell'area: tiro ampiamente fuori.

64' - Altro cambio, questa volta per il Ciliverghe: fuori Del Bar, dentro Minessi.

59' - Comunicato in questi istanti il dato dei paganti: sono 3166, gli spettatori che hanno scelto di essere qui al "Via del Mare" per il debutto ufficiale del Lecce.

57' - Ritmi più bassi in questo avvio di ripresa, Lecce che controlla senza affanni.

54' - Subito Torromino, aggira l'intervento di due difensori e allarga il gioco per Pacilli sul fronte opposto. Conclusione a lato dell'esterno giallorosso.

52' - E' il momento di "Hulk": entra Torromino, esce Di Piazza.

50' - Intensifica gli esercizi di riscaldamento Torromino, che dovrebbe entrare tra pochi minuti.

48' - Azione di "alleggerimento" in avanti del Lecce, Mancosu non trova il compagno giusto per alimentarla, Trilli può intervenire senza problemi.

46' - Via al secondo tempo, senza cambi.

45' + 1' - FINALE DI 1° TEMPO, LECCE-CILIVERGHE 1-0.

45' - Ci sarà un minuto di recupero.

44' - Mancosu dentro per Di Matteo che di sinistro crossa dalla parte opposta per Pacilli: tiro "stoppato" ancora una volta dalla volenterosa difesa lombarda.

42' - Ora è una girandola di occasioni e di bel calcio: Caturano si inventa un sinistro bellissimo da posizione impossibile, tutto spostato sul vertice dell'area. Trilli "strappa" il pallone "volando" all'incrocio dei pali.

41' - Occasione d'oro per il pareggio per il Ciliverghe: angolo dalla sinistra, perfetto per il centro, testa di Minelli che finisce a un soffio dal palo, con Perucchini battuto.

38' - Verticalizza Mancosu, che cerca e trova sulla corsa l'inserimento da dietro di Costa Ferreira: diagonale di pochissimo a lato. Lecce ancora vicinissimo al gol.

35' - Ammoniti Caturano e Andriani, per reciproche scorrettezze.

33' - Altra azione in velocità del Lecce: Pacilli dialoga nel breve con Mancosu, che arriva al tiro dal limite dell'area. Conclusione "strozzata" dalla difesa del Ciliverghe.

29' - Gran tiro dalla distanza di Costa Ferreira, deviato in angolo in maniera provvidenziale dal portiere Trilli. Dalla bandierina Lecce vicinissimo al raddoppio: Drudi controlla e mette giù un pallone in bello stile, "spara" un sinistro che centra in pieno la traversa.

27' - Il Lecce ora è in fiducia: triangolazione tutta di prima Pacilli-Caturano, tiro del bomber giallorosso, fuori.

24' - GOL LECCE! Angolo di Pacilli per il centro, dove Marino conclude bene. Salva sulla linea Bitihene, ma la respinta è corta, si avventa Caturano, da pochi passi, che sblocca il risultato (FOTO SOPRA). Lecce-Ciliverghe 1-0.

22' - Calcio d'angolo conquistato dal Ciliverghe: dalla bandierina bel pallone al centro, dove svetta Andriani, che manda di poco a lato.

19' - Svarione difensivo senza conseguenze per Marino, che su un "taglio" centrale di Ragnoli prova di prima intenzione a liberare, ma "ciccando" mette in difficoltà i suoi. Poi "pulisce" l'area il Lecce.

18' - Pacilli da posizione centrale: tiro dal limite dell'area bloccato dal portiere ospite.

14' - Mancosu "apre" a memoria su Pacilli, che fa partire il lancio al centro, troppo lungo. Non può arrivarci Di Piazza.

13' - Di Piazza perde l'attimo e il pallone, in un bel contropiede giallorosso nella mediana del Ciliverghe.

10' - Ancora Ciliverghe: si accentra da destra e prova una conclusione Del Bar. Tiro smorzato dall'intervento della difesa del Lecce che fa "muro" e devia: "pallone" morbido tra le braccia di Perucchini.

7' - Brivido per il Lecce: "bomba" di Carobbio con il mancino da fuori area in posizione defilata, "vola" all'incrocio dei pali Perucchini, che salva in angolo. Poi nessuno sviluppo per la manovra offensiva lombarda.

6' - Verticalizzazione di Lepore per Pacilli: cross dell'esterno offensivo giallorosso deviato in angolo. Dalla bandierina nessuno sviluppo, solo un tiro senza pretese da fuori area di Mancosu.

5' - Reattivo Perucchini in uscita su un lungo lancio dalla destra della mediana del Ciliverghe, che ha provato a mettere De Angelis solo davanti al portiere giallorosso, che in uscita blocca e fa ripartire il Lecce.

4' - E' rientrato Caturano, ora regolarmente al centro dell'attacco. In questo avvio non è accaduto nulla da segnalare.

3' - Problemi alla spalla per Caturano, soccorso immediatamente dai sanitari giallorossi. Gioco fermo.

2' - Si gioca in un "Via del Mare" con pochi intimi sugli spalti, ma tantissime code e disagi al botteghino, che vi documenteremo con alcuni servizi fotografici. Sono in tanti, evidentemente, quelli che hanno deciso all'ultimo istante di essere presenti.

1' - Rizzo conferma le scelte che vi abbiamo preannunciato alla vigilia, con Torromino escluso dall'undici di partenza (gioca il nuovo acquisto Di Piazza). Per il resto spazio a Marino e Drudi al centro della difesa, con Cosenza assente obbligato (è squalificato).

Commenti

FOTO-ESCLUSIVA. TESORO & C.: ci voleva tanto? Bentornata ERBA al "Via del Mare". Dalle zolle finte a un prato da Serie A
LUNGHE CODE, "FEBBRE" DA LECCE: alle 20.30 via alla partita, ma tutti sono fuori