News

Ora tocca a lui: è l'ora di MICCOLI

Il capitano prepara il rientro da titolare contro la Salernitana

09.03.2015 13:17

LECCE - Sembra la volta buona, per riprendersi una maglia da titolare.

Il ritorno - Complice anche la squalifica di Moscardelli è in arrivo una chance importante per Fabrizio Miccoli. Nel big match con la Salernitana il capitano potrebbe tornare tra i titolari, giusto un mese dopo l'ultima volta che risale all'11 gennaio scorso, in occasione della sfida interna con la Lupa Roma. Poi l'attaccante di San Donato di Lecce si è dovuto accontentare solo degli ultimi 11 minuti della sfida giocata in casa della Casertana, quando era entrato in campo al posto di Moscardelli.

Staffetta - A meno di sorprese Miccoli questa volta partirà dall'inizio. Il capitano sembra stia fiutando la grande occasione e negli ultimi allenamenti è parso particolarmente ispirato. Del resto Bollini lo considera un'alternativa a Moscardelli, come attaccante centrale del tridente offensivo. Dunque quella di mercoledì prossimo potrebbe essere una grande occasione per convincere il tecnico a riservargli maggiore spazio in questo finale di campionato.

Disciplinato - Miccoli sta aspettando con grande pazienza il suo turno. Ha accettato con grande disciplina il ruolo di panchinaro di lusso in questo mese dell'era Bollini, confermandosi un punto di riferimento all'interno dello spogliatoio anche in questo periodo in cui gioca pochissimo. Sintomatico il gesto di Lepore, che venerdì sera ha dedicato proprio al capitano il gol che aveva deciso la sfida con la Juve Stabia. Lo stesso aveva fatto Salvi 2 settimane prima.

Bottino magro - Se giocherà Miccoli farà di tutto per rimpinguare il suo bottino di gol stagionali, fermo a quota tre. L'ultimo centro risale al giorno dell'Epifania, nel 3-3 con la Vigor Lamezia (le altre reti con Reggina e Paganese). Non ci sarebbe migliore occasione per calare il poker.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Basket: Lecce - Galatina 75-71