RITARDI E BUROCRAZIA: Giochi del Mediterraneo 2026 col rischio del cantiere ancora aperto. LE ULTIME
L'impossibilità di andare avanti con un bando unico per l'affidamento dei lavori fa frenare l'opera
TARANTO - Impedimenti burocratici non consentiranno alla struttura commissariale dei Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026 di poter avanzare sul fronte copertura dello stadio “Via del Mare” con un bando di affidamento dei lavori unico, non frazionato, fatto che era negli auspici del Lecce per evitare un allungamento dei lavori mettendo a rischio anche l'avvio di stagione 2026/2027 del Lecce.
E' l'ultima ora che arriva dall'organizzazione dei Giochi che ha terminato il budget per concedere incarichi per la redazione dei bandi e dunque deve attendere per poter operare in questa direzione.
In questo modo come detto si procederà innanzitutto con i lavori di restyling del “Via del Mare” che fanno parte del 1° lotto di finanziamenti già previsti prima del sì alla copertura, e poi con altri 2 bandi che consentiranno l'agognata copertura integrale dell'impianto.
Praticamente certo, con questa soluzione, che il cantiere della copertura dell'impianto sarà ancora aperto con tutti i Giochi del Mediterraneo in corso e anche a ridosso della stagione calcistica successiva del Lecce, con il rischio che ulteriori slittamenti comportino disagi per l'avvio del campionato 2026/2027.
Commenti