D'AVERSA AVVISA IL LECCE: "di fronte una squadra che in casa ferma anche le 'grandi'. Strefezza ceduto? Ho 4 esterni e uno adattabile"
Le parole del tecnico del Lecce alla vigilia di questa trasferta in casa del Genoa
LECCE - Alla vigilia di questo Genoa-Lecce di domani alle 12.30 a “Marassi” ha parlato ai giornalisti il tecnico del Lecce Roberto D'Aversa.
Ecco tutti i temi della sua vigilia, dal terreno di gioco al mercato, qui in questa ampia sintesi scritta, sotto nella versione integrale video dell'intervista realizzata in Sala Stampa.
L'analisi degli avversari - “La squadra che affrontiamo sin qui ha fatto un percorso importante, soprattutto in casa dove ha messo in difficoltà Roma, Juventus e Inter. Non ha una struttura tecnica da grande squadra ma è un impegno difficoltoso, molto difficoltoso. Bisogna che ragioniamo sulle nostre qualità, in un contesto di un campionato estremamente equilibrato. Ragionare sul percorso, sul lavoro. Possiamo migliorare in tante cose, ma lo stiamo facendo ogni giorno, appunto col lavoro”.
“Reduci” dalla Coppa d'Africa - “Rafia si è allenato bene oggi, Banda ci raggiunge a Genova. E' impensabile possano partire dall'inizio. Ho parlato con Rafia e ci abbiamo ragionato sopra, abbiamo parlato del suo minutaggio. Apprendiamo dal mercato che il nostro capitano è in uscita, ma abbiamo altri esterni: 4 più Oudin che può giocare esterno”.
L'altalena di prestazioni di Gonzalez - “E' un giocatore di qualità ma estremamente giovane, nel suo percorso ci stanno alti e bassi. Diamogli delle possibilità, è giusto che le abbia”.
L'atteggiamento è giusto - “Il risultato della partita è conseguenza del lavoro settimanale, ma anche quando perdiamo difficilmente recrimino qualcosa ai ragazzi in chiave di applicazione. La Juventus con noi ha fatto 3 punti anche perché ha messo grande fame, grande cattiveria nell'obiettivo, un aspetto su cui noi possiamo e dobbiamo crescere, ma l'atteggiamento e la dedizione dei ragazzi non si discute”.
Commenti