Lecce, butta giù un altro tabù!
Già crollati i record di Salernitana, Benevento e Melfi
LECCE - C'è un altro tabù da sfatare per il Lecce, che in questo campionato già in tre occasioni ha spezzato le serie positive degli avverari.
Fortino da espugnare - Nel derby di domani, allo "Zaccheria", il Foggia si presenterà infatti in campo da imbattuto nelle gare casalinghe. Insieme allo stesso Lecce e alla Juve Stabia, i satanelli sono infatti gli unici in questo campionato a non aver mai perso tra le mura amiche. Un dato che dovrebbe giocare a favore dei rossoneri, ma quando c'è il Lecce in campo mai dire mai. Perchè gli uomini di Lerda sembrano specializzati nel cancellare lo "0" positivo dalla graduatoria degli avversari.
Salernitana kaputt - La serie si era aperta alla 10° giornata, sul campo della Salernitana. I campani affrontavano il Lecce da imbattuti. E tutto lasciava presagire che la serie dei granata potesse continuare, visto che dopo appena 5 minuti la Salernitana era già in vantaggio grazie al gol di Calil. Poi nella ripresa è arrivata la veemente reazione dei giallorossi con la rimonta confezionata in mezz'ora da Carrozza, Sacilotto e Doumbia. E per la Salernitana ecco che si materializza la prima sconfitta in campionato.
Bis in Campania - La storia si è ripetuta a Benevento, due settimane fa. Anche il cammino dei sanniti era senza macchia, prima dell'incrocio con il Lecce. Ma al "Ciro Vigorito" si è capito subito che un'altra certezza stesse per crollare. Sin dai primi minuti i salentini hanno imposto la propria legge, mettendo alle corde gli avversari (imbattuti e 1° in classifica). Micidiale l'1-2 firmato Salvi - Abruzzese, tardiva la reazione dei padroni di casa, con il gol trovato solo nel finale di gara.
Salta il bunker Melfi - Sabato scorso è invece toccato al Melfi. I lucani mai avevano perso nelle 7 gare esterne disputate in campionato. La legge del Lecce, però, si è abbattuta spietata anche sulla formazione lucana, travolta per 4-1 in rimonta con i gol di Papini, Abruzzese, Moscardelli e Bogliacino. Ecco perchè l'imbattibilità casalinga del Foggia potrebbe trasformarsi in un boomerang... .
Commenti