"Campione d'inverno" 4 anni dopo: IL LECCE PUO'. Ecco il percorso
I giallorossi alla vigilia dell'ultima di andata: c'è da difendere il primato
LECCE - Sarà anche una soddisfazione del tutto platonica, ma il titolo d'inverno resta sempre un traguardo parziale significativo per chi punta al vertice.
Il Lecce ha la possibilità di chiudere il girone d'andata in testa alla classifica, vincendo il derby di sabato al "Degli Ulivi" di Andria. Uno stimolo in più per i ragazzi di Padalino, in una trasferta che sulla carta è delicatissima, vista la consistenza dei baresi, che tra le mura amiche hanno fermato tante big.
In realtà anche un pareggio potrebbe agevolare la certezza aritmetica del 1° posto parziale, ma solo a patto che finisca in parità il recupero di campionato fissato per domani (Matera-Juve Stabia ripartirà da poco dopo la mezz'ora del 1° tempo, 1-1).
L'ultimo precedente con il Lecce "Campione d'inverno" risale alla stagione 2012/2013, quando i giallorossi chiusero il girone d'andata al 1° posto del girone A dell'allora 1° Divisione Lega Pro, con 30 punti, in compagnia del Carpi (il campionato era a 18 squadre).
Le 2 fuggitive di gennaio poi crollarono in primavera, sotto i colpi della rimonta del Trapani, che alla fine centrò la promozione diretta. A conferma che il titolo di metà stagione è sì una bella soddisfazione, ma poi ha un valore del tutto relativo.
Commenti