
Qui Monza-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
Giallorossi in campo al "Brianteo" per un delicatissimo incrocio salvezza: la nostra diretta minuto per minuto
MONZA - Un crocevia decisivo? Quasi, senza esagerare certamente un altro pomeriggio pesantissimo sul cammino salvezza.
Buon pomeriggio dal “Brianteo”, è Monza-Lecce, è la 25° giornata di Serie A. SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi per voi, minuto dopo minuto, azione dopo azione, con tutte le emozioni che cercheremo di trasferirvi da questa sezione staccata del “Via del Mare”, con 4mila tifosi giallorossi sugli spalti.
Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).
Monza (3-4-2-1): Turati; D'Ambrosio, Izzo, Carboni A.; Pereira, Urbanski, Bianco, Kyriakopoulos; Mota Carvalho, Ciurria; Ganvoula. Allenatore Nesta.
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Pierret, Coulibaly, Helgason; Morente, Krstovic, Pierotti. Allenatore Giampaolo.
Arbitro: Collu di Cagliari (Lo Cicero-Ricci, IV Ufficiale Arena, VAR Aureliano, AVAR Di Vuolo).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
WEB CRONACA:
90' + 4' - FINALE AL “BRIANTEO”, MONZA-LECCE 0-0.
90' + 3' - Prova Ramadani, sugli sviluppi dell'ultima volata Lecce: tiro alto, non di poco…
90' + 2' - Contropiede Lecce ma Krstovic come sempre si mette in proprio, tiro fuori, a lato.
90' + 1' - Tentativo velleitario di Morente, fuori misura.
90' - Ci saranno 4 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
88' - Fuori Helgason e Pierotti nel Lecce, dentro Konan N'Dri e Rebic. Nel Monza fuori Urbanski, dentro Martins. Sono le ultime risorse per entrambe le panchine.
87' - Krstovic, altra soluzione personale, tiro centrale al termine di un contropiede Lecce.
86' - Angolo Lecce da 3° Categoria: tra le braccia di Turati.
85' - Lecce vicinissimo al vantaggio! Turati, ancora Turati! Dice di “no” il portiere del Monza opponendosi sul suo palo su una conclusione di Pierotti. Salvataggio in angolo!
83' - Clamorosa occasione Monza! Caprari nel cuore dell'area, schiacciato dalla marcatura, “liscia” e manca il pallone che andava indirizzato verso Falcone. Lecce che sta soffrendo tanto.
82' - Solito angolo da buttare via del Lecce, nessun pericolo.
81' - Contropiede Lecce, Krstovic al tiro trova una deviazione in traiettoria che per qualche centimetro non beffa Turati! Angolo Lecce.
80' - Dentro Brorsson e Keita Baldè nel Monza, il senegalese al debutto al rientro nel nostro campionato, fuori D'Ambrosio e Ganvoula.
79' - Falcone costretto all'uscita temeraria per “sparare” in fallo laterale un pallone in contropiede per Ganvoula.
76' - Dentro Veiga nel Lecce, al debutto assoluto in giallorosso, fuori Guilbert.
75' - Ramadani “ciabatta” al termine di un'azione offensiva del Lecce alimentata da Pierotti che ha servito un bel pallone ad Helgason, gran tiro dell'islandese, risposta con il riflesso di Turati che respinge, poi Ramadani come detto la butta via.
73' - Ammonito Ramadani per un fallo su Urbanski.
72' - Carboni A. per D'Ambrosio, solo davanti al portiere, spreca tutto sugli sviluppi dell'angolo e della manovra del Monza! C'è fuorigioco, segnalato al termine dell'azione in cui il Monza si è “mangiato” un gol che sembrava facile facile (e che comunque sarebbe stato annullato per fuorigioco, appunto).
71' - Falcone c'è! Lecce salvato dal suo numero 1 che “vola” su una bellissima soluzione alla Del Piero di Caprari dal limite dell'area, pallone che “gira”, non abbastanza per il portiere del Lecce che tocca in angolo.
70' - Abbiamo “chiamato” il 1° cambio Lecce, con la nostra osservazione di qualche minuto addietro: dentro Ramadani per Pierret.
69' - Baschirotto salva il Lecce di testa: giallorossi scoperti dalle parti di Urbanski che mette il “turbo” e può crossare facile, senza opposizioni, Baschirotto di testa allontana e salva.
68' - Lecce che ci prova con manovre lente, come questa, con cross prevedibili, ci arriva Turati dopo un tentativo di Krstovic nel gioco aereo.
66' - Dentro Zeroli per Ciurria ma anche Caprari per Mota Carvalho nel Monza. Lecce ancora quello di partenza.
60' - Angolo che non fa neanche il solletico al Monza, quello del Lecce.
59' - Krstovic nell'ennesima azione insistita, arriva al tiro, deviato in angolo. Aizza la folla e il “muro” umano dei tifosi del Lecce il montenegrino.
58' - Punizione calciata malissimo da Helgason che comunque arriva in area dove Pierret la gestisce male, anche peggio, e inspiegabilmente il Lecce non riesce ad arrivare al tiro in porta.
53' - Giallorossi che traballano dietro soprattutto per via di qualche alleggerimento troppo lezioso e ripartenze dal basso da “brividi”. Coulibaly subisce fallo in pressione, con il rischio di lanciare Ciurria solo davanti al portiere…
51' - Carboni A. al tiro dalla distanza, a lato, al termine di una azione insistita del Monza che aveva saltato Gallo dalle parti di Pereira, ma Ciurria in accompagnamento non aveva trovato sbocchi, poi la soluzione del difensore, fuori misura.
48' - Spreca tutto il Lecce! Krstovic lanciato nello spazio, solo con Izzo già ammonito al fianco il montenegrino vuole rientrare prima sul destro poi sul sinistro e perde l'attimo, non arrivando neanche al tiro. Si dispera Pierret che aveva seguito l'azione al centro e tutti gli altri giallorossi.
46' - Si riparte, senza cambi.
45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, MONZA-LECCE 0-0.
45' + 1' - Ci sarà angolo Monza e si batterà, perché il Lecce ha perso qualche istante per valutare una botta in un contrasto ai danni di Guilbert.
44' - Ci sarà 1 minuto di recupero, segnalato in questo istante.
43' - Punizione Monza: nell'area di rigore dei brianzoli sugli sviluppi dell'angolo c'è un fallo in attacco del Lecce. Nulla di fatto.
42' - Cross di Gallo, deviato, non riesce a tenerlo in campo Turati. Sarà angolo.
40' - Lecce che ha perso metri e un po' di serenità dietro, ora Ganvoula viene lanciato solo davanti al portiere in spazi ampi, ma il congolese incespica malamente sul pallone facendo rientrare la marcatura di Baschirotto. A quel punto Ganvoula tira senza un perché, altissimo.
39' - Colpo di testa di Pierotti “morbido”, tra le braccia di Turati, cross di Guilbert.
38' - Lecce un attimo distratto, Pereira ne approfitta ma spreca malamente, calciando malissimo. Grande occasione Monza, buttata via, si dispera Nesta.
36' - Mota Carvalho scappa via a Pierotti che lo affonda. Giallo giusto per l'argentino, è già il 3° nel breve spazio di pochi minuti, la partita si sta “scaldando”.
35' - Ammonito Pereira per comportamento antisportivo: contatto in corsa con Gallo all'ingresso dell'area di rigore del Lecce dal lato corto, il contatto è davvero minimo ma Pereira per l'arbitro “vola” via troppo platealmente. Non c'è rigore, probabilmente è troppo comunque il giallo, ma intanto è il 2° della gara.
34' - Dalla punizione Lecce Gallo al cross, Krstovic di testa non trova la porta e la torsione giusta.
33' - Ammonito Izzo, fallo su Morente.
31' - Turati salva il Monza! Helgason appoggia su Krstovic che non ci pensa mai 2 volte, tiro, gran botta e respinta del portiere del Monza.
30' - Angolo senza esito Lecce.
29' - Pierotti, doppia finta, probabilmente 1 di troppo, tiro strozzato dalla deviazione, sarà angolo.
26' - Lecce che chiude tutto ancora su Ganvoula, con Gallo preciso e pulito.
25' - Monza in ripartenza, Baschirotto di testa allontana chiudendo tutto su Ganvoula.
25' - Ancora Lecce! Gallo da sinistra la mette nel mezzo, torsione di Pierotti che colpisce di testa, alto, rubando il tempo completamente al marcatore Carboni A.! Lecce vicinissimo al vantaggio.
24' - Occasionissima Lecce! Morente si accentra e penetra in area, pallone che non “gira” verso l'angolino in diagonale, termina fuori! Grande opportunità Lecce.
23' - Krstovic decide di tirare su punizione praticamente da quasi 40 metri, poco dopo il centrocampo, tentativo alto, Lecce che butta via palloni.
21' - Lecce che si distende dalle parti di Morente, cross al centro “sputato” via dalla difesa del Monza.
20' - “Brivido” dalle parti di Falcone: Kyriakopoulos al cross che sembra innocuo, trova la gamba di Baschirotto in deviazione in traiettoria, Falcone non si fa sorprendere e blocca.
19' - Cross di Guilber, tra le braccia di Turati, sicuro in uscita.
17' - Angolo non pericoloso, Bianco sbroglia.
16' - Spunto di Gallo che va via in velocità, vince inizialmente la sfida con Pereira che alla fine gli tocca il pallone in angolo.
12' - Punizione buttata via da Helgason che ha voluto fortemente tirare, al posto dello specialista Krstovic. Pallone altissimo, senza nessuna possibilità di abbassarsi.
10' - Calcio di punizione dal limite dell'area, molto ghiotto per il Lecce! Fallo su Pierret, siamo dritti, centrali davanti all'ingresso dell'area di rigore!
8' - Kyriakopoulos al cross, ma è in fuorigioco: al termine dell'azione si alza la bandierina del 2° assistente di Collu.
7' - Cross di Helgason, tra le braccia di Turati.
6' - Angolo senza esito per i brianzoli.
5' - Reagisce subito il Monza: sarà angolo, chiusura di Baschirotto sul fondo.
4' - Traversa del Lecce! Direttamente su punizione Helgason prova a sorprendere Turati ma trova la traversa!
3' - Punizione poco dopo la trequarti per il Lecce, siamo lontani dalla porta di Turati ma Helgason sistema il pallone con cura.
2' - Lecce con questo atteggiamento che si era già visto anche con Ramadani come interprete in mezzo, ossia in fase di non possesso con 2 “muri”, 2 dighe a centrocampo per un 4-3-3 variabile sul 4-2-1-3.
1' - Lecce in campo con la formazione oramai considerata “tipo” di questa fase, con l'avvicendamento in attacco tra Morente che si riprende la sua maglia da titolare per Karlsson, inizialmente in panchina. Nel Monza a sorpresa D'Ambrosio passa dall'infermeria direttamente a titolare, con Pereira e Kyriakopoulos confermati sulle corsie esterne di centrocampo. Davanti c'è il solo Ganvoula, sorretto però da Mota Carvalho e Ciurria, di fatto per un Monza davvero offensivo.

Commenti