News

Calciatori contesi: l'Abruzzo fa la "guerra" all'Islanda

Una Regione contro uno Stato intero

PESCARA - Una Regione relativamente piccola (l'Abruzzo) contro uno Stato intero, anche se 4 volte più piccolo dell'Abruzzo: a Pescara non è andato giù lo spareggio play off perso con il Bologna, dunque ci si attacca a tutti i presunti colpevoli. Al centro della disputa Birkir Bjarnason, precettato dalla Nazionale islandese per le qualificazioni agli Europei di Francia 2016, proprio mentre il biondo centrocampista avrebbe dovuto sfidare il Bologna per staccare il biglietto per la Serie A.

Sappiamo come è andata a finire, con il doppio pareggio che ha promosso il Bologna di Delio Rossi e Pantaleo Corvino e con migliaia di messaggi e e-mail di insulti alla federazione del piccolo Stato del Nord Europa, travolto dall'ira dei pescaresi, che hanno mandato persino in tilt la pagina facebook della federazione calcistica islandese.

Abituati alla tranquillità, al freddo e ai ghiacci d'Islanda per "colpa" di Bjarnason i dirigenti e l'admin della federcalcio avranno passato lunghe notti a interpretare il dialetto abruzzese. Una bella lotta, per loro che parlano islandese (praticamente incomprensibile o quasi)...

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Il Lugano fa la spesa: Lecce senza difesa